FRANCIA. Auteuil, L’Autonomie e Le Berry, coppia di fenomeni. La femmina targata Francois Nicolle vince anche il Camarthen e punta al Gp D’Automne, il grigio di David Cottin vola al rientro nell’Heros XII e guarda a La Haye Jousselin. L’Aubonniere vince l’Orcada in un arrivo fantastico

L’Autonomie domina anche il Camarthen. Dopo la vittoria ottenuta al rientro nel Prix de Compiègne, la campionessa targata Francois Nicolle ha dato per l’ennesima volta saggio delle sue straordinarie capacità, situazione che gli ha permesso di restare imbattuta nel 2021 e guardare con fiducia al prossimo appuntamento nel Grand Prix D’Automne. Nulla da fare per i suoi diretti avversari sull’ultimo parziale imposto dalla portacolori di Catherine Coiffier interpretata da Angelo Zuliani, rivali che hanno comunque onorato con il massimo impegno la prova odierna, fra questi ottimo secondo l’outsider Folsom Prince che in volata precedeva per le restanti piazze la grigia Paul’s Saga e il veterano Galop Marin. Francois Nicolle ha detto nel dopo gara: “E’ una cavalla straordinaria che sa fare praticamente tutto e mio diverto a guardarla dopo aver avuto la possibilità di allenare una campionessa come De Bon Coeur. Avere questi cavalli nel nostro roster è una grande fortuna.”

LE BERRY E KEVIN NABET SUL TRAGUARDO DELL’HEROS XII

Dal Prix Héros XII atteso con trepidazione il rientro del grigio Le Berry, crack assoluto a 4 anni che dopo aver perso la sua imbattibilità sui grandi ostacoli nel Grand Steeple Chase de Paris, approdava a questa corsa dopo la consueta pausa estiva pronto a confermare i lavori espressi nelle sedute del mattino. Ebbene il grigio da Gemix non ha deluso i suoi sostenitori, riprendendo in modo assai convincente il proprio cammino superando in volata il coraggioso compagno di viaggio General En Chef. Una performance assai probante per il portacolori della Gemini Stud, splendido al Gros Open Ditch, meno pulito all’ultima double barriere ma poi protagonista di un salto finale eccellente che gli ha permesso di allungare in modo spumeggiante nel tratto piano finale; buon terzo Carriacou protagonista di un buon avvicinamento in retta d’arrivo. Kevin Nabet ha detto: “Ci rassicura ovviamente, ho avuto grandi sensazioni. È atterrato molto bene dietro a General, è di buon auspicio. È andato al suo ritmo, e credo che possa andare tranquillamente a La Haye Jousselin.”

L’AUBONNIERE E GAETAN MASURE

Splendida vittoria de L’Aubonniere nel Prix Orcada al termine di un finale palpitante. L’allieva di Francois Nicolle già seconda di Le Listrac nel Ferdinand Dufaure, ha ribaltato la linea con l’alleato di box rendendosi protagonista di una retta d’arrivo strepitosa, sparando un accelerazione finale entusiasmante con la quale è andata a prendere une encomiabile Youtwo Glass, capace di respingere tutta strada l’affondo al suo interno del gravato ma positivo Le Listrac.

(Nella foto in alto L’Autonomie alla finale del Camarthen)

Social Network Widget by Acurax Small Business Website Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram