FRANCIA. Auteuil, Satalia e Troger ok. Chestnut Dream rientro ad hoc, secondo con impegnativo top weight sui 4400 metri del Prix World Citizen, pronto per la trasferta a Maia obiettivo Gran Premio Merano. Nel pomeriggio tre anni protagonisti, Magneto fra i 4 vince il Gelas, Novolino ok fra gli inediti

Christian Troger torna soddisfatto dal convegno parigino di Auteuil. Dei tre cavalli presentati questo pomeriggio dalla formazione di Davide Satalia, due sono andati a premio. Il primo a scendere in pista è stato Chestnut Dream, otto anni da Martaline che pur essendo al rientro ha effettuato un ottima prova disimpegnandosi con profitto sui 4400 metri in steeple chase del Prix World Citizen. Nonostante il top weight impegnativo il cavallo ha fornito una prova eccellente, saltando benissimo lungo il percorso sotto la gestione precisa di Davide Satalia, bravo nel trovarsi al rendez vous dell’ultimo ostacolo ben carico, pronto ad insidiare la leadership Fei D’Artifice un allievo di Greg Leenders molto migliorato in stagione. La lotta è stata avvincente con i due cavalli finiti nello spazio di mezza lunghezza, in sella al vincitore James Reveley. Satalia ha detto al termine della giornata, parlando anche di Morgstern e Idylle du Seuil: “Chestunt Dream ha corso molto bene, era al rientro ed aver affrontato questo impegno sui 4400 metri con peso oneroso vale come una vittoria. E’ un cavallo molto migliorato, almeno questo evidenziano le linee delle quali è in possesso, siamo soddisfatti del suo comportamento, dovesse adattarsi credo che possa tornare buono per il Gran Premio Merano con qualche pretesa, a patto che si adatti alla pista. Morgenstern è un buon cavallo da reclamare, oggi era in una categoria importante ma alla fine è andato a premio; Idylle de Seuil vale una claiming ed appena sarà pronto crediamo possa fare la propria parte.”

WEST AND GIRL BEAT ALTESSE DU BERLAIS

Nel convegno da segnalare le due listed in programma poste in apertura di programma. La prima era il Prix Pelat, corsa che ha visto l’affermazione a sorpresa di West And Girl e Lucas Zuliani per la formazione di Francois Nicolle, battuto dopo aspro dibattito Altesse Du Berlais. Bello lo strappo finale della portacolori di Lynne MacLennan, un’ interessante erede da Great Prospector ancora con molto da imparare, ma che dopo la pausa estiva è tornata alle competizioni togliendosi con merito la qualifica di maiden, ribaltando la linea del Prix du Defilé, corsa nella quale aveva subito la compagna di allenamento La Cheneviére oggi terza.

IMPRENABLE BATTE YOU’RE THE BOSS

Rientro vincente e seconda consecutiva anche per Imprenable nel Prix Des Platanes, prova riservata ai maschi, un allievo di Gabriel Leenders che dopo il successo primaverile del Prix de Pouilly ad Auteuil, ha staccato il primo ticket verso un potenziale approccio al Cambacérès. Anche in questo caso un arrivo molto combattuto fra il vincitore e You’re The Boss per Francois Nicolle, terzo non lontano Igloo D’Estruval.

MAGNETO ED ANGELO ZULIANI

Conferma anche per Magneto nel Prix Gelas, dopo il propedeutico rientro a Clairefontaine, un primo passo verso il Maurice Gillois. Infine la gara riservata agli inediti che ha visto un altro arrivo a stretta misura fra Novolino (Kamsin) e Aproximately (Rio de la Plata) in sella al vincitore Dyal Ubeda per il team Macaire Lageneste.

NOVOLINO E DYLAN UBEDA

(Nella foto in alto Feu D’Artifice e James Reveley di misura avanti a Chestnut Dream e Davide Satalia)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram