FRANCIA. Brunch Royal ci riprova questa domenica a Vittel. Dopo il secondo di Lyon Parilly, l’allievo di Pepi Vana cerca un altro squillo nell’impegnativo Grand Cross, in pista anche il veterano Argentier per Davide Satalia. Campo gara con il campione in carica Vent des Dunes, l’esperto Destin Sacre e il valido Chez Pedro

Brunch Royal ci riprova nel Grand Cross de Vittel, Prix Maurice Aubry in programma questa domenica. Splendido secondo nel Grand Cross de Lyon alle spalle del potente Drop D’Estruval, il portacolori di Josef Aichner cercherà il suo primo squillo francese in una classica importante del circuito transalpino e per l’occasione il team giallo nero ha prenotato niente meno che l’esperto James Reveley. Saranno dieci gli avversari per il figlio di Sunday Break allenato da Pepi Vana, (forfait di Fan’s D’Apple) un cavallo ben adatto ai circuiti francesi, nove anni molto maturato che ha messo in mostra doti importanti in diverse occasioni, mancando il gradino più alto soltanto per questioni legate alla buona sorte. Dalla stessa prova di Lyon Parilly approda anche Argentier per la formazione di Davide Satalia, colori Nicco, Satalia, Pansini, dodici anni di comprovata esperienza che dopo lo splendido successo a Compiègne nella classe tre del tradizionale Prix Xavier de Chevigny, è giunto quinto al Parilly correndo comunque una prova da protagonista.

ARGENTIER NELLA VITTORIA DI COMPIEGNE

Tanti i pretendenti ad un ruolo di primo piano, fra questi il campione in carica Vent des Dunes, soggetto di tredici anni targato Daniel Houllion che ha rifinto splendidamente la preparazione a Strasburgo lo scorso Aprile vincendo il Grand Cross, prova dove scivolò presentandosi benissimo proprio Brunch Royal, quindi Chez Pedro per i colori del team Papot, prima pedina presentata dal mago di Waregem Patrice Quinton, soggetto molto esperto che non vince dal Novembre 2021 a Clairefontaine, ma reduce dal super terzo posto conquistato nell’impegnativo Prix Anjou Loire Challenge sui 7300 metri a Le Lion D’Angers. Ci riprova anche Black N’Roses sesto a Lyon ma precedentemente ottimo protagonista con annessa vittoria nel Grand Cross de Vichy, quindi il vecchione Voil Noir De Kerser (P.Quinton) secondo nel Nazioni a Merano 2021, soggetti i cui titoli non sono in discussione e quella Godiva Lady terza punta di Quinton, cavalla molto esperta della provincia apparsa ben intonata nelle uscite di Sennones e Rostrenen. Campo gara che sarà completato da Destin Sacre, grande specialista del tracciato di Vittel, cavallo in grandissima forma che il team Herpin ripropone dopo tre vittorie consecutive, l’ultima delle quali proprio sulla pista dove ha battuto l’Aichner Gap Pierji, Dom Alron, Estelle e Formule Un.

(Nella foto Brunch Royal)

Social Media Widget Powered by Acurax Web Development Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram