FRANCIA. Compiègne, Roi Mage in grande stile nel Prix de la Gascogne, battuto l’atteso Polirico. Saint Turgeon e Davide Satalia, ottimo secondo posto fra i quattro anni del Bucher vinto dal Nicolle Magrudy

Tanti motivi d’interesse nel martedì di Compiègne. Partiamo dall’ottimo secondo posto conquistato da Saint Turgeon nel Prix Bucher, prova in siepi riservata ai 4 anni valida come mini trial che porta al Renaud Du Vivier, dove l’allievo di Davide Satalia ha offerto una splendida performance piazzandosi alle spalle dell’ottimo Magrudy. Splendido vincitore nel Claude Cohen ad inizio Maggio, il portacolori di Arcadio Vangelisti non aveva brillato nel proibitivo handicap maggiorato del Lescalle, tre mesi dopo una piazzamento che alza notevolmente il target del quattro anni, considerando il valore degli avversari affrontati e per come ha prodotto il finale alle spalle del vincitore. Magrudy è un piazzato di Périchole alle spalle del fenomeno Le Berry, attualmente il miglior quattro anni francese sullo steeple chase, vanta un poker di successi ed è un figlio di Doctor Dino sul quale confida molto il suo formatore. Terzo lo stimato Geskille (scelta non casuale di Angelo Zuliani), quarto il rientrante Gamin D’Oudairies, allievo di Guillaume Macaire vincitore a Febbraio del Prix Antoine de Palaminy (listed) a Pau.

SAINT TURGEON E DAVIDE SATALIA NEL SECONDO POSTO DE LA GASCOGNE

Nella giornata da segnalare l’atteso Prix de la Gascogne, ennesimo test di preparazione al Grand Steeple Chase de Paris. Vittoria pesante dell’ottimo Roi Mage, terzo nell’ultima edizione della grande corsa parigina, possente Poliglote ben presentato da Jerome Larrigade, che nelle mani di un freddissimo Nicolas Gauffenic è venuto in fondo a risolvere la corsa battendo nel tratto piano finale il favorito Polirico. Per il portacolori della Ecurie Sagara si tratta della seconda vittoria consecutiva (prima volta in carriera) dopo l’eccellente successo del The Stomp, una continuità che fa ben sperare il suo team in previsione Parigi. Buona performance anche per Polirico, che ha confermato la buona vena manifestata nel vittorioso Prix des Rouges Terres, ribadendo la linea contro On The Go preceduto dal compagno di colori Poly Grandchamp; bene Matfog che prima o poi troverà la vittoria che manca dal Novembre 2019.

(Nella foto in alto Roi Mage)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram