FRANCIA. Davide Satalia bypassa Milano, ed attende il sabato di Parigi per l’esame distanza il suo Saint Turgeon, il portacolori di Arcadio Vangelisti imbattuto sullo steeple. Luigi Maceli rilancia le ambizioni del quattro anni Roi Rebel nel Prix Fauche-le-Pré, reduce da una bella vittoria a Nantes

Nessuna trasferta milanese per Davide Satalia che si concentrerà sul convegno in programma questo sabato ad Auteuil. Nel Prix Andréa il trainer italiano riproporrà il campioncino Saint Turgeon, il portacolori di Arcadio Vangelisti chiamato al suo terzo impegno stagionale. Vincitore all’esordio nel Prix Cousin Pons, il figlio di Turgeon ha replicato un mese più tardi nell’Alec Carter dimostrando di gradire la nuova veste da chaser, una specialità che il cinque anni sembra stia assorbendo con grande professionalità. Il test di questo sabato assume assume rilevanza maggiore, considerati gli avversari e la distanza dei 4400 metri mai affrontata fino ad oggi, oltre ad una lieve resa ponderale che in queste gare può risultare determinante. In caso di esito positivo Saint Turgeon andrebbe al riposo estivo per poi preparare La Haye Housselin in Autunno. L’allievo di Satalia dovrà guardarsi in particolar modo dal cresciuto Echiquier, un figlio di Network presentato da Francois Nicolle per i colori di Simon Munir, reduce da due vittorie l’ultima delle quali in steeple ad Auteuil sui 4400 metri del Tofano. Non correrà il neo acquisto di Christian Troger Embrun D’Oudairies, sette anni prelevato a reclamare per 12 mila euro dopo la vittoria di Auteuil, un sette anni ex Madmoiselle Pacault che sarà orientato sul cross di Lyon Parilly.

ROI REBEL

Nella reclamare riservata ai 4 anni sullo steeple del Prix Fauche-le-Pré, tornerà in pista Roi Rebel per la formazione della Tenuta dei Principi. L’allievo di Luigi Maceli, poco fortunato nella prova parigina dello scorso Primo Marzo, poco brillante a Compiègne prima di vincere in bello stile a Nantes nel Prix Louis Aulnette con la monta del giovane Christopher Riou, chiamato nuovamente ad interpretare il figlio di Cockney Rebel.

(Nella foto Saint Turgeon)

Photo by Scoopdyga

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram