FRANCIA. Francois Nicolle tris nell’apertura di Auteuil, Poly Grandchamp vince il Clermont Tonnerre, Deportetoi il quinté e Garasil lo steeple, doppio per Angelo Zuliani e Felix de Giles

Missione compiuta per Poly Grandchamp. Nell’atteso Robert de Clermont Tonnerre clou della prima giornata ad Auteuil, l’allievo di Francois Nicolle ha confermato l’ottima impressione del rientro al Grand Prix de Pau, vincendo da cavallo superiore la prima prova di preparazione al Grand Steeple Chase de Paris. Perfetto in regia Tristan Lemagnen che ha gestito senza ansia il castrone da Poliglote giunto alla sua sesta vittoria in carriera: otto anni di buonissima qualità la cui regolarità ne ha fatto uno dei migliori saltatori francesi seppur mai consacratosi a livello di gruppo uno, il rappresentante di Madame Patrick Papot proverà quest’anno l’avvicinamento alla grande corsa di Parigi mai affrontata nella propria carriera. Prestazione ad hoc anche per Enjeu D’Arthel interessante sei anni targato Clayeux, vincitore nella passata stagione di Fondeur. Per il figlio di Saddler Maker una performance importante in perfetto stile Vaumas, contro un avversario di valore correndo in modo coraggioso senza nessuna sudditanza rispetto al più stimato avversario, bene anche Saint Saone allieva di Guillaume Macaire che al rientro si è resa protagonista di un test significativo contro anziani di buona levatura nonostante qualche apprensione iniziale. Rientro prudente per Kapdam il secondo arrivato del Maurice Gillois alle spalle del fenomeno Figuero, quarto precedendo nella volata finale Meredith e Laskalin.

GARASIL E ANGELO ZULIANI

Netta affermazione dell’atteso Deportetoi nell’handicap d’apertura, splendido anche il finale fra i quattro anni in siepi del Varaville che ha visto premiata la tenacia dell’ottimo Galant du Chenet per il training di Guillaume Macaire, che in fondo ha avuto ragione di Betong Emery e l’atteso Hodois Has. Da segnalare infine per il triplo firmato Francois Nicolle, grazie alla vittoria nettissima di Garasil nel Jean Claude Evain, steeple chase riservato agli anziani sui 3700 metri.

(Nella foto Poly Grandchamp e Tristan Lemagnen)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram