FRANCIA. Saint Turgeon is back. A Fontainebleau il portacolori di Arcadio Vangelisti, ben montato dal suo mentore Davide Satalia, vince la difficile condizionata del Prix Capitaine Labonde, battuto il ‘Nicolle’ Autorisation e il vincitore di gruppo Bimbo Has

Saint Turgeon è tornato. Dopo una lunga sosta ai box durata nove mesi, il portacolori di Arcadio Vangelisti reduce da una clamorosa ed ingiusta squalifica dopo una splendida vittoria ad Auteuil nella scorsa Primavera, ha timbrato immediatamente il cartellino conquistando una difficile condizionata in quel di Fontainebleau. Sul circuito De La Solle il figlio di Sainte Nono ha mostrato un eccellente condizione atletica, disputando una gara estremamente prudente su fondo non proprio adatto alle sue caratteristiche. Satalia lo ha montato come si dice in gergo a ‘perdere’ attendendo il più possibile l’entrata in scena, prima di snocciolare una finale di alta classe. Gli avversari in questione erano Bimbo Has vincitore di Perichole e Autorisation (66 di valore) quest’ultimo ben presentato da Francois Nicolle sotto la gestione di Angelo Zuliani, che prima della finale ha provato un ficcante contropiede che non è servito ad arginare il super finish del figlio di Turgeon.

SAINT TURGEON BATTE SUL PALO AUTORISATION

Il padre Pino Satalia ha detto: “Siamo molto soddisfatti di come è andato il cavallo, nonostante fosse lontano dalle piste da molto tempo. Davide è stato molto freddo nella sua gestione, tenendolo molto tranquillo per buona parte della gara, contro un lotto di avversari di tutto rispetto. Adesso tornerà ad Auteuil per la stagione classica, e credo come ha detto Davide, resterà sugli ostacoli bassi.”

(Nella foto Saint Turgeon e Davide Satalia al rientro dopo la vittoria)

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram