INGHILTERRA. Flop Energumene nel Clarence House. A Cheltenham in un arrivo al cardiopalma, vince il sorprendente Editeur Du Gite sotto la gestione dell’ottimo Niall Houlihan, battuto per una testa il runner up Edwardstone, il vincitore dell’Arkle Chase

Sorpresa nel recupero del Clarence House. A Cheltenham l’atteso Energumene finisce ben battuto dopo un errore clamoroso al salto finale, lasciando la scena all’outsider Editeur Du Gite (14/1) che in un arrivo al cardiopalma è riuscito a rintuzzare l’affondo del runner up Edwardstone. Sotto la gestione dell’ottimo Niall Houlihan, il vincitore a sorpresa del Desert Orchid a Kempton Park, supplementato per questa gara dal suo allenatore Gary Moore, il figlio di Saddex ha ripagato la fiducia del suo team proponendo una strepitosa corsa da front runner, coprendo all’interno l’attaccante Edwardstone in zona traguardo, gestito con tempismo da Tom Cannon che sembrava ormai aver fatto preda il nove anni della famiglia Preston. Sky Bet ha tagliato Energumene a 11/8 da 4/6 per il Betway Queen Mother Champion Chase, mentre ha collocato Edwardstone a 7/4 e Editeur Du Gite a 9/2, quest’ultimo è a 5/2 da 25 per Paddy Power e Betfair.

Parlando ad ITV Racing, il jockey vincitore Niall Houilhan ha detto: “Che cavallo, non ha sbagliato una virgola. Siamo venuti qui oggi, Gary aveva detto di non fare pressioni su di lui , esci e cavalcalo. Il cavallo mi ha dato tutto, ha saltato ogni recinzione e non posso descrivere davvero la sensazione. Ha messo la testa fuori e lo fa sempre qui, ama la collina di Cheltenham. È un bellissimo cavallo ed è il migliore su cui mi sia mai seduto.”

Nonostante abbia mancato di poco la vittoria, Alan King ha trovato molti aspetti positivi nella prestazione di Edwardstone, il cui obiettivo primaverile sarà il Champion Chase al Festival di Cheltenham. Ha detto: “Non sono contento di essere stato battuto, ma sono molto contento della corsa. Era fresco e ha iniziato a fare il pieno giù per la collina. Tom Cannon ha detto che doveva riportarlo indietro solo un un pochino. Probabilmente ha consumato un po’ di energia per arrivarci e probabilmente all’ultimo ho pensato che saremmo andati via e avremmo vinto, ma il massimo dei voti al vincitore. Sono felice, avevo bisogno di vederlo per cercare prepararlo nel migliore die modi per il Champion Chase.”

(Nella foto Editeur Du Gite – Photo by Alan Crowhurst)

Social Media Integration by Acurax Wordpress Developers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram