INGHILTERRA. Sabato ad Aintree il Boylesports Many Cloud Chase di Gr2 sui 5000 metri, super sfida in chiave Grand National con la presenza di Noble Yeats vincitore a Liverpool, Ahoy Senor, Conflated e Chantry House

Sabato ad Aintree appuntamento con il Boylesports Many Clouds Chase di secondo grado sui 5000 metri, buon viatico sulla strada che porta al Grand National di Liverpool. Corsa che si preannuncia molto interessante e ricca di spunti tecnici con la presenza di Noble Yeats, ultimo vincitore della corsa più famosa al mondo. L’allievo di Emmet Mullins è tornato in Irlanda dopo la parentesi al rientro francese nell’Heros XII, prima di vincere bene a Wexford una listed. Robert Waley Cohen proprietario del cavallo ha detto: “Ha vinto questa prova a Wexford come speravamo. Tutto è andato a gonfie vele, ad Auteuil era al suo primo step della stagione ed è una corsa ce dobbiamo soltanto dimenticare. Non abbiamo imparato molto l’altro giorno, ma ha saltato molto bene, cosa che in un certo senso già sapevamo e quindi abbiamo pensato di andare ad Aintree questo sabato e metterlo tra i grandi e vedere come va. Sembra una bella gara, però.”

Contro Noble Yeats scommettibile a 7 contro 1, un nutrito gruppo di prima categoria, fra questi il rientrante Ahoy Senor (favorito a 2/1) per la formazione di Lucinda Russell vincitore del Mildmay di Gr1 ad Aintree nella passata stagione, chiamato al più presto a cancellare il rientro incolore nella Charlie Hall Chase di Wetherby. Probabile anche la presenza di Conflated (4/1) vincitore di Irish Gold Cup a Febbraio in quel di Leopardstown e secondo di Clan Des Obeaux ad Aintree nella Bowl Chase, ottimo saltatore che Gordon Elliott attende in progresso dopo il valido rientro a Down Royal nella Champion Chase, mettendo così da parte quel Delta Work terzo ad Aintree nel Grand National 2022, (atteso a Gennaio a Cheltenham) vincitore in buon stile sul chase a Puchestown lo scorso 20 Novembre alla ricomparsa stagionale. Resta in lista d’attesa Chantry House per Nicky Henderson e Jp McManus, vincitore di Costwold a fine Gennaio, poi Dusart, San Brown, Dashel Drasher, Millers Bank e Fury Road.

(Nella foto Noble Yeats)

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram