IRLANDA DEL NORD. A Downpatrick primo successo in carriera per il giovane Sean Cleary Farrell in sella a Dani Barcelona. Il figlio del defunto Sean Farrell, deceduto dopo una caduta a Galway nel 2003, non aveva mai visto ne tenuto in braccio suo figlio prima della nascita

Il giovanissimo Sean Cleary Farrell ha conquistato la sua prima vittoria nel sabato pomeriggio di Downpatrick in sella a Dani Barcelona nella Irish Stallion Farms EBF Mares Maiden HUrdle. Figlio dello sfortunato Sean Cleary, il fantino nato ad Athlone pronto ad iniziare una brillante carriera agonistica, morì dopo aver riportato gravi ferite alla testa in seguito a una caduta durante una gara a Galway il 26 ottobre. Farrell rimase in coma al Beaumont Hospital di Dublino per una settimana, combattendo per la vita mentre era in viaggio all’ospedale Rotunda, Sean non sapeva che la sua fidanzata di lunga data Maggie Farrell (21) aveva dato alla luce un bambino, di nome Sean Thomas dopo il suo coraggioso papà. Una storia commovente considerando che il padre non ha mai visto né tenuto in braccio il suo bellissimo figlioletto prima della sua tragica morte.

Apprendista per un breve periodo, Cleary Farrell ha cambiato codice l’anno scorso e lavora con il campione dell’allenatore Willie Mullins. Sempre prominente a bordo di Danu Barcelona, ​​Cleary Farrell ha preso il posto dei 3 eliminati lungo la curva, e da lì ha fatto il meglio per ottenere il suo primo successo in carriera. Sean Cleary Farrell ha dichiarato: “Sono al settimo cielo! Questa è stata l’unica preoccupazione che avevo davvero nel fare coming out con lei in quanto può essere molto entusiasta. Il piano era di correre dietro a Conor Maxwell sul primo circuito. Non appena ha colpito la parte anteriore, si è sistemata un po’ meglio, quindi l’ho appena lasciata andare. Sono rimasto sorpreso di come si sia svelta, sono molto contento di lei. Ha saltato molto bene, l’ho istruita la scorsa settimana a casa. È fantastico che sia venuta qua ed abbia vinto in questo modo. Ho avuto due corse per mio nonno quando ho ottenuto la mia prima licenza condizionale. È fantastico averne una per il capo Willie (Mullins). Il peso è appena diventato un po’ per me (sul piatto), quindi ho deciso che volevo andare a fare le corse di salto. Era ora di cambiare e sono molto felice di averlo fatto. Ho sempre detto che volevo seguire le orme di mio padre (il defunto Sean Cleary), quindi sono felice di aver realizzato tutto ciò. Non sarei qui oggi se non fosse per lo staff di Willie’s. Vivo a Carlow con mia madre.”

(Nella foto Sean Cleary Farrell – Photo by Healy Racing)

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram