IRLANDA. Gowran Park, tutto Easy per Willie Mullins (36 in stagione) e Paul Townend nella PWC Champion Chase a Gowran Park, battuti The Storyteller e Paloma Blue

Trentaseiesima vittoria in stagione per Willie Mullins, che ieri pomeriggio a Gowran Park ha riportato il successo nella PWC Champion Chase (Grade 2) grazie alla bella performance offerta dal suo allievo Easy Game. Per il champion trainer di Closutton si è trattato del terzo successo nella due giorni in programma a Mill Road, che gli è valso il prima sigillo in corsa di gruppo negli ultimi 21 giorni, un bel primo piano per il nipote di Lavirco che nelle mani di Paul Townend pur commettendo un paio di errori, ha concluso il suo coast to coast dopo esser stato in controllo per tutta la gara.

EASY GAME E PAUL TOWNEND POST TRAGUARDO CHAMPION CHASE

Nulla da fare per il suo runner up The Storyteller, il figlio di Shantou affidato a Davy Russell che pur palesando alcuni errori lungo il tracciato, è rimasto in quota per la miglior piazza precedendo Paloma Blue; caduto Hardline alla penultima fence. Mullins ha detto neldopo gara: “Paul è stato autorizzato a dettare il ritmo a fare quello che riteneva più opportuno. Il cavallo ha saltato alla grande, ha commesso un errore grave e un errore minore, trovandosi benissimo sul fondo scorrevole. Sono molto felice per il nostro proprietario Nick Peacock. È positivo che Gowran Park sia riuscito a trascorrere due giorni con un buon montepremi in questo clima attuale. Dobbiamo ringraziare gli sponsor PWC e EBF per aver permesso di disputare due gare di puledre ieri con quasi € 20.000 al vincitore. Tornando a Easy Game credo che adesso potremmo guardare al John Durkan di Punchestown e al Clonmel Oil di Down Royal, quest’ultima forse la migliore opzione.”

(Nella foto in alto Willie Mullins e Paul Townend)

Social Media Widget Powered by Acurax Web Development Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On Facebook