IRLANDA. Honeysuckle farà la sua ultima apparizione al festival di Cheltenham nella Mares Hurdle prima di andare in riproduzione. Una gara che si presenta di altissimo profilo con la presenza di super fattrici

Erano in 17 mila nella domenica di Leopardstown per assistere al ritorno in pista della campionessa Honeysuckle. La sconfitta subita nella Irish Champion Hurdle ad opera di un magnifico State Man, non ha scalfitto l’amore verso questa straordinaria cavalla, anzi, accolta al rientro dalla corsa dalla marea di Leopardstown, la portacolori di Kenneth Alexander con la sua fida interprete Rachael Blackmore, è stata omaggiata con applausi scroscianti e parola di grande affetto, una sorta di tripudio come riservato degnamente ad un vincitore, ad un grande campione che sta ha compiuto una grande impresa. Avendo vinto 16 gare di fila, con il suo brillante bottino di 12 vittorie di Grado 1, incluse tre vittorie ciascuna nell’Hatton’s Grace e nell’Irish Champion Hurdles, l’eredità di Honeysuckle come singola fattrice più prolifica nei salti dei tempi moderni è assicurata.

Dopo Leopardstown sono stati rivisti i piani in prospettiva Cheltenham tanto che il racing manager Peter Molony, ha descritto come il Mares’ Hurdle come un obiettivo “più realistico” per Honeysuckle, una sorta di ultima apparizione nel tempio degli ostacoli come un vero canto del cigno.

Moloney ha detto: “Pensiamo, e la maggior parte delle persone concorda, che quest’anno abbia decisamente fatto un passo indietro e Kenny vorrebbe darle un ultimo evviva, e così facendo darle le migliori possibilità possibili di essere competitiva, quindi è lì che abbiamo deciso di andare. All’inizio della stagione credevamo fermamente che avesse mantenuto le sue capacità e che sarebbe stata competitiva nella divisione del Champion Hurdle, ma penso che non ci siano dubbi che abbia regredito un po’. Riguardando la gara di domenica, quando Vauban è venuto a batterla per il secondo, ha semplicemente abbassato la testa e ha detto: ”Non sulla tua vita, amico, non mi stai superando”. Quindi lo spirito combattivo è ancora presente, ma forse è sparita solo un po’ di velocità nelle gambe” La Mares Hurdle sarà una super gara con alcune fattrici meravigliose. Non sarà facile, il contesto è decisamente più realistico.”

Honeysuckle guida il mercato per la Mares Hurdle di Gr1 nel rpimo giorno del festival a 2/1 contro la detentrice della corsa Marie’s Rock a 7/2 e l’irlandese di Willie Mullins Brandy love a 9/4.

(Nella foto Honeysuckle e Rachael Blackmore)

Animated Social Media Icons by Acurax Wordpress Development Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram