IRLANDA. Il primo squillo della stagione è quello di Galvin. A Punchestown il vincitore della Savills Chase 2021, domina la Coverage e prenota la rivincita con Frodon alla prossima Champion Chase in programma a Down Royal

Gordon Elliott ha salutato il rientro vincente del suo Galvin nella Coverage Chase a Punchestown. Nella prima corsa graduata della stagione, il figlio di Gold Well si è ripresentato all’attività agonistica lasciando un’ottima traccia, mettendo in campo chiara superiorità nella fase finale della corsa. Ottimo nei salti, fitness legittimamente non ancora al cento per cento, il castrone di otto anni vincitore nel 2021 della Savills Chase, ben gestito dal veterano Davy Russell, ha regalato l’ottava vittoria in dodici corse all’allenatore di Longwood, gara propedeutica alla prossima Champion Chase di Down Royal, dove probabilmente ritroverà l’inglese di Paul Nicholls Frodon.

Gordon Elliott ha detto: “Ero nervoso venendo qui perché una penalità di grado 1 di 12 libbre è molto peso da regalare, ma i buoni cavalli possono farlo. Probabilmente non ottiene il merito che merita. Ogni anno si presenta e tira il massimo, siamo fortunati ad averlo. Davy sentiva che il cavallo non aveva mai saltato così bene prima. Per quanto riguarda la forma fisica, probabilmente è un po’ indietro rispetto a dove era l’anno scorso. E’ stata una bella prestazione, un ottimo punto di partenza, e io sono felice. Tutte le strade portano a Down Royal e il cavallo potrebbe essere raggiunto lì da Conflated. Run Wild Fred ha corso bene giungendo secondo e Jack [Kennedy] ha detto che potrebbe essere migliore per un handicap maggiore.”

(Nella foto Galvin e Davy Russell – Photo racingpost)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram