ITALIA. Merano, Airsive vince anche il Cermes, resta imbattuto e si candida al Premio Dei Giovani; ottima la performance di Singapor Rose, terza la femmina Belle Rousse. Nel cross country Broughton stacca il pass per il ‘Roma’ ok Amaranthus e All About Cossio

Airsive conferma l’impressione visiva dell’eccellente esordio nel Prime Siepi replicando in bello stile anche nel Premio Cermes, ultima tappa di avvicinamento al Premio Dei Giovani in programma domenica 28 Giugno. Raffaele Romano attendeva delle risposte quanto meno in chiave tecnica dal potente figlio di Elusive City, ancora impreciso sui salti, poca fluidità e molto da imparare ma tanto motore e qualità che hanno sopperito alle legittime lacune del tre anni dettate sopratutto dall’inesperienza, situazione che in proiezione futura lascia intravedere ampi margini di miglioramento. Ficcante il finale del vincitore interpretato da Raffaele Romano, ormai molto vicino al record delle 900 vittorie nel computo generale, con il quale è andato a prendere l’interessante Singapor Rose per il team Aichner Vana. Un bel passo avanti rispetto all’esordio per il figlio di Cockney Rebel, un soggetto dalle notevoli potenzialità che in corsa ha mostrato ottima tecnica sui salti, maturo per il nuovo mestiere ma ancora un po’ acerbo quando dopo la sfortunata siepe finale, a causa dell’ondeggiante leader Belle Rousse ha cercato ripetutamente di andare sull’esterno. La femmina Belle Rousse chiudeva al terzo posto validando comunque la buona linea in rosa, quarto a distacco Hidden Horizon.

BROUGHTON E JOSEF BARTOS

Bello anche il cross country sui 4100 metri del Giulio Coccia dove Broughton ha staccato definitivamente il pass verso il Grande Steeple Chase di Roma, battendo in volata il progredito Amaranthus e il rientrante All About Cossio. Per l’ex Bloomfields vincitore a Treviso dell’Amedeo Duca D’Aosta, il rientro nel Giorgi è stato quanto mai propedeutico, Big Jo Bartos non si è lasciato scappare Amaranthus che dopo il Liverpool aveva preso con decisione la leadership della corsa provando a sorprendere l’avversario in prossimità dell’ex campo di polo. Vibrante il finale con il portacolori di Josef Aichner che nel tratto piano ha battuto l’allievo di Raffaele Romano assai progredito dal rientro. Male Silver Tango atteso in progresso, ok All About Cossio che nonostante la lunga assenza ha dimostrato ancora una volta di possedere i requisiti per puntare molto in alto anche in questa stagione. Nell’ascendente in siepi per i 4 anni ottimo primo piano di Gold Edition e Jan Faltejesek, soggetto da monitorare più avanti, quindi la vittoria di forza di Noble House ancora per il giallo nero di Aichner che in un finish emozionante ha preceduto Mensch, terzo a contatto Treizor du Pilori avanti a Chaparral Prince.

(Nella foto Singapor Rose ed Airsive)

Social Media Integration by Acurax Wordpress Developers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On Facebook