ITALIA. Merano, Dalton sfida Igor, Altus e Kings Rock nella periziata del Bonomi. Zain Master vs Darzan nella Novices, bello il cross riservato agli amatori, la vendere per i quattro anni vede Sopran Meneghino cavallo da battere

Programma divertente quello della domenica a Merano. Il Giovanni Bonomi sarà il clou di giornata, una periziata riservata agli anziani in siepi sulla distanza dei 3300 metri. Occasione per il veterano Dalton che si è ben espresso all’ultimo turno uscendo sconfitto di misura, quando rientrava da oltre 200 giorni di sosta. L’allievo di Franco Contu cercherà di sfruttare l’occasione in un campo gara omogeneo, nel quale meritano attenzione il regolare Igor che vanta linea diretta con Gentlewave, il top weight Altus ex Satalia che che scende oggettivamente di categoria, Kings Rock la cui linea chiama in causa Charles Street e Assassin, quindi Nordstrand valutabile sulla linea della vittoria trevigiana.

Di spalla la maiden novices riservata ai 3 anni sulle siepi, dove Zain Master e Darzan potrebbero riproporre lo standard del Rigoreux dove i due giunsero nell’ordine a stretto contatto, il secondo venuto molto avanti con l’ausilio del paraocchi australiano. Rientra il ceco La Salinero piaciuto nelle ultime due prove disputate a Pardubice nella scorsa stagione; debutta sugli ostacoli il polacco Wilantos.

La giornata si aprirà con una bella condizionata in cross country riservata agli amatori, dove merita un sondaggio il polacco Meadow Life che ha lasciato una bella impressione nella vittoria in steeple cross a Pardubice. Esame salta e gira per l’allievo di Greg Wroblewsky, che dovrà opporsi ad alcuni specialisti che portano il nome di Persian Doll che è ben rientrato un 4400 metri ad Aarau, Quick Davier ottimo nella ricomparsa del Sergio Giorgi e Fly Filo Fly che l’amazzone Tereza Podraska ha ben gestito in occasione della vittoria ad inizio mese.

Infine la prova a vendere riservata ai 4 anni sulle siepi, gara nella quale scende notevolmente di categoria Sopran Meneghino, portacolori di Josef Aichner piaciuto molto nel Pietro Santoni alle spalle di Red Coral e Costa Rica.

(Nella foto Fly Filo Fly e Tereza Podraska)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram