ITALIA. Pavel Slozil vince al suo ritorno in sella a Piton Des Neiges. Dopo la spaventosa caduta nel grande steeple che lo aveva portato al coma, il jockey ceco subito protagonista, chapeau! Tripla Aichner grazie a Il Superstite e al giovane Dream In Blu; New Friend vince la esordienti del Mazzoni

La notizia più bella del sabato pomeriggio a Merano è senza dubbio il ritorno in sella con annessa vittoria di Pavel Slozil. A distanza di un mese e mezzo dalla spaventosa caduta al Talus in sella a Gangster De Coddes nel grande steeple, episodio che lo aveva portato all’immediata perdita di coscienza e ad un conseguente coma indotto per scongiurarne situazioni gravi, il jockey ceco ha timbrato immediatamente il cartellino vincendo la periziata in ricordo di Giuseppe Chiodini sulla staffe di Piton Des Neiges. Chapeau a Slozil e al Piton di Pepi Vana e Josef Aichner, che in handicap ha dimostrato senza alcun dubbio di non poter correre. Buon secondo Sky Costellation che ha messo sul campo una prova ad hoc, nonostante il suo incedere dispersivo che spesso ne compromette miglior risultato.

In apertura di programma la tripla del team Aichner si apriva con l’ennesimo successo de Il Superstite nella vendere del Val senales. Diciassette in carriera di cui ben dodici a Maia per il figlio di One Cool Cat, soggetto che nonostante la veneranda età continua in questa categoria a manifestare il suo immenso bagaglio di qualità, contro un Fahwaro che dopo aver risolto qualche problema fisico ha fatto bene mostrandosi pronto per un successo in handicap.

Nel cross dell’Anniversario il ceco Saint Joseph ha vinto con facilità battendo Ole Caballero e Persian Doll. Soggetto ben adatto al percorso di campagna, l’allievo di Pavel Tuma ha mostrato di essere cavallo che ama troppa pressione in gara, lasciato agire con serenità diventa cavallo buono per questo tipo di contesti.

In una esordienti del Pasqualino Mazzoni che non passerà di certo alla storia, il ‘Charvat’ New Friend cavallo ancora molto verde, la risoltà di qualità vincendo comunque in bello stile contro il Favero Scarlet Willow, mentre in chiusura di programma l’en plein giallo nero è arrivato grazie al primo e secondo posto di Dream In Blue e Sopran Mistery divisi da una mezza lunghezza sul traguardo.

(Nella foto New Friend e Jan Faltejsek)

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram