ITALIA. Terzo appuntamento con gli ostacoli al Sant’Artemio. Nel Premio Treviso attesa la coppia di Paolo Favero War Brave – Berkshire Phoenix, Assassin nella periziata in siepi, Andoins e Jo Bartos sullo steeple del Quasi II Cup

Venerdì il terzo appuntamento con gli ostacoli al Sant’Artemio. Si apre con il Premio Treviso, reclamare riservata ai giovani saltatori sulle siepi, sei le unità al nastro di partenza due delle quali targate Paolo Favero. Buona chance per entrambi i soggetti dello squadrone fucsia, il primo è War Brave che ha iniziato bene il proprio cammino sugli ostacoli, il figlio di Due Diligence è reduce da tre secondi posti consecutivi, l’ultimo dei quali proprio a Treviso dove è stato sconfitto di misura dal compagno Teddy’s Profit nella maide. Il secondo è il qualitativo Berkshire Phoenix, che pur debuttando sul tracciato approda finalmente ad una categoria assolutamente alla sua portata. Atteso ad un sostanzioso passo avanti anche Great Storm, castrone da Great Pretender per i colori di Josef Aichner che al suo esordio sui salti, pur sbagliando molto, ha comunque lasciato una traccia interessante che lascia ben sperare per questa corsa. Raffaele Romano rilancia Princess Ginevra piaciuta a Merano sia nel Max Siebenfoercher all’esordio (preceduta da War Brave) e nel Conte Biancamano; al suo fianco Sopran Abudabhi sfortunato all’ultimo impegno, quindi la novità Waldspirit, un figlio di Charm Spirit all’esordio assoluto presentato da Josef Vana Senior.

Anziani sulle siepi nell’Associazione Arma di Cavalleria, ascendente sulla distanza dei 3000 metri. Assassin è apparso in ottima condizione nelle ultime uscite fra Merano e Treviso, all’ultima veneta ha subito un avversario importante come Volunteers, giusto quindi dare ancora una chance al portacolori di Elia Tanghetti. Il top weight Igor è buono per tutte le occasioni, El Bulli non va trascurato, Thistleton e Dopo Di Me hanno teoricamente identica collocazione, Moved è da tempo alla ricerca della miglior forma dopo lunga pausa, Allamfo ha i mezzi ma non corre da quasi 200 giorni.

Il Premio Quasi II Cup è un ascendente sullo steeple chase per cavalli anziani, dove Andoins dopo dopo due warm up meranesi è forse la base di questa corsa. Il ceco Boule De Neige potrebbe venire molto avanti dopo il rientro nel Loccatelli a Merano, incuriosisce il debutto con il nuovo training di Christian Ghiotti Charles Street, ex Vana assente dalle corse da 90 giorni, impiegato per la prima volta con il paraocchi, quindi il veterano Silver Tango che a Treviso ha corso due volte sullo steeple chase. Aventus le sta facendo tutte dopo il rientro, torna dopo una pausa anche Toi Meme, Natris (prima volta con il paraocchi) e la femmina Heichal.

(Nella foto War Brave)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram