NUOVA ZELANDA. It’s A Wonder si conferma nel Waikato Steeple Chase, battuto di misura l’ottimo Delacroix al termine di un finale avvincente, terzo Zed Em. Nell’Hurdle sorpresa di Tommyra avanti ad Ali Baba e Arite Guru con Stephan Karnicnik

Missione compiuta per It’s A Wonder. Sul circuito neozelandese di Te Rapa l’allievo di Harvey Wilson ha conquistato il Waikato Steeple Chase battendo in un finale emozionante Delacroix. Reduce dal doppio warm up hurdle flat di Wanganui, il figlio di Istidaad ha mostrato tutto il suo grande valore respingendo con coraggio il diretto avversario interpretato da Buddy Lamas, mettendo in campo tutta la propria esperienza sotto la gestione energica dell’ottimo Shaun Fannin. Gli ultimi 600 metri di gara sono stati quanto mai avvincenti, quando It’s A Wonder in testa fin dai primi metri del percorso, ha visto materializzare le sagome di Delacroix e Zed Em assai decisi nel provare a mettere in difficoltà il favorito. Fannin con l’ausilio della cravache ha dato nuova linfa a It’s A Wonder splendido nella risposta ai due avversari, emozionante il salto finale apparigliato a Delacroix al quale ha poi ripreso quella corta incollatura di vantaggio che gli ha permesso di vincere. Il trainer vincitore di Waverley ha detto nel posta gara: “È stata una grande emozione ha combattuto duramente e quindi siamo molto orgogliosi di lui. Eravamo un po’ preoccupati per la gara perché in passato su questa pista ha avuto i suoi problemi a girare correttamente sulle curve, stava viaggiando bene nonostante la pista fosse un po’ più pesante di come avremmo voluto, si sta adattando. Delacroix è un buon cavallo e ha vinto bene l’ultima volta, quindi l’averlo battuto di misura credo sia stata una buona cosa per noi.” Senza il Grand National It’s A Wonder dovrebbe approdare ad Ellerslie nel Great Northern Steeplechase (6400 m) in Ottobre: “Probabilmente andrà a Hastings per la Hawke’s Bay Steeplechase e poi potremmo dare un’occhiata a Ellerslie nella Pakuranga Hunt Cup all’inizio di ottobre -ha aggiunto Wilson – vedremo cosa succederà a Ellerslie, ma se tutto sarà ok dovremmo guardare al nord. La Pakuranga Hunt Cup dovrebbe darci buone indicazioni per capire che possiamo fare ulteriori piani.”

L’ULTIMA SIEPE FRA IT’S A WONDER E DELACROIX

Wilson ha piazzato al quarto posto Bad Boy Brown nel Waikato Hurdle, corsa vinta un po’ a sorpresa di Tommyra ottimo allievo di Toby Autridge interpretato da Hamisch McNeill, secondo Ali Baba (Reece Cole) terzo Arite Guru in sella al quale c’era la vecchia conoscenza italiana Stephan Karnicnik.

(Nella foto It’s A Wonder e Shaun Fannin avanti a Delacorix e Buddy Lamas)

Social Media Widget Powered by Acurax Web Development Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram