REGNO UNITO. Venerdì a Chepstow la tradizionale Persian War Hurdle con la presenza del Nicholls McFabulous; a Limerick la due giorni più attesa, domenica il grande appuntamento del Munster National Chase in ricordo di Jt McNamara

Sarà un bel fine settimana quello in programma sul territorio anglo irlandese. Venerdì appuntamento a Chepstow contea del Monmouthshire, dove si disputerà la tradizionale Persian War Novices’ Hurdle (Grade 2), quattro anni ed oltre sui 3900 metri che proporrà un campo gara di sette unità. Grande attesa anche per la due giorni di Limerick, dove domenica andrà in scena il ricco Munster National Handicap Chase (Grade A) confronto sulle tre miglia che dovrebbe avere un numero molto elevato di adesioni. A Chepstow il champion trainer Paul Nicholls dovrebbe riproporre l’interessante McFabulous, (Harry Cobden) sei anni da Milan gelding dalla sua prima apparizione che nel corso della propria carriera ha sbagliato poco o nulla. Cinque vittorie in otto corse per il rappresentante della Giraffa Racing, vincitore ad Aintree del Weatherbys Racing Bank Standard Open National Hunt Flat Race (Grade 2), ottenendo la sua prima pattern sugli ostacoli lo scorso Marzo a Kempton Park, quando s’impose da favorito nella European Breeders Fund Paddy Power “National Hunt” EBF Novices’ Handicap Hurdle (Grade 3) dopo aver vinto ottimamente a Market Rasen. Perfetto sui salti McFabolous potrebbe avere un futuro da stayers, come ha sottolineato anche il suo mentore Paul Nicholls, ma il primo step sarà quello della media distanza e l’occasione giusta potrebbe essere questa di Chepstow, contro un lotto di avversari potenzialmente alla sua portata. Fra questi One For The Team, Shirocco di Nick Williams reduce da una netta vittoria a Newbury in handicap a Febbraio e Getaround per Ella Pickard, novizio che dopo la vittoria ad Exeter è rientrato vincendo a Perth ad inizio Settembre. Il champion jockey Richard Johnson è stato prenotato per Everglow, che Philip Hobbs ripresenta al debutto sugli ostacoli dopo dea piazzamenti in bumper l’ultimo dei quali a Cheltenham.

JT MCNAMARA

Domenica a Limerick l’appuntamento più importante della stagione per il racetrack di Greenmount Park con il Ladbrokes Munster National Handicap Chase (Grade A), in ricordo del grande Jt McNamara, amatore di grande prestigio che dopo una gravissimo incidente nel 2013 al festival di Cheltenham che lo rese paralizzato dal collo in giù, perse poi la vita il 26 Luglio 2016. Tre miglia emozionanti con 16 fences da saltare, probabile un campo numeroso senza il campione in carica Cabaret Queen, allievo di Willie Mullins che quest’anno ha optato vincendo, il Guinness Kerry National Handicap Chase. Corsa incertissima con molti pretendenti allavittoria, al momento restano ben 30 in lista d’attesa.

(Nella foto McFabolous)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram