FRANCIA. Auteuil, nel Robert de Clermont Tonnerre sfortunato l’italiano Suroit che sbalza a terra Josef Bartos al Gros Open Ditch. Vittoria dell’atteso Grandeur Nature avanti al runner up Metasequoia e il veterano Poly Grandchamp

Grande attesa per la prima sugli ostacoli ad Auteuil, che come da tradizione proponeva una prova di altissimo livello come il Robert de Clermont Tonnerre, prova di Gr3 valida come prima tappa del Masters che guarda al Grand Steeple Chase de Paris. La prima notizia è la sfortunata caduta di Josef Bartos in sella all’italiano Suroit all’ostacolo più impegnativo del Gros Open Ditch, dove il vincitore del Grand Prix de la Ville de Nice allenato da Pepi Vana, stava correndo una gara maiuscola da leader arrivando però al salto più impegnativo del percorso approcciando con il piede sbagliato scodellando a terra Big Jo. Un vero peccato per il nove anni appartenente a Josef Aichner, che fino a quel momento stava dimostrando di essere quanto mai competitivo, sperando nel proseguo della stagione posa avere altre occasioni per dimostrare il proprio valore.

Alla fine i due più attesi si sono giocati il successo, con Grandeur Nature al rientro stagionale dopo lo splendido secondo posto conquistato a La Haye Jousselin, che ha preceduto in un arrivo spettacolare il grigio Metasequoia (secondo all’ultimo Grand Prix de Pau), il veterano Poly Grandchamp, Doctor Squeeze ed Hano De Loi. E’ stato proprio quest’ultimo ad alternarsi in veste di front runner con il giallo nero del proprietario sarentinese fino alla caduta del figlio di Linda’s Lad, quando alle spalle dell’allievo di Francois Nicolle si preparava Grandeur Nature sotto la gestione di David Gallon, bravo a recuperare da un’incertezza al brook. Metasequoia migliorava galoppando in corsa più esterna dopo la Double Barriere, mentre di dentro serravano sotto Poly Grandchamp, Doctor Squeeze e Bandero, mentre lo scosso Suroit recava un po’ di disturbo nel tratto piano. Bello il finale del potente grigio Metasequoia nel tentativo d’intercettare Grandeur Nature, che nel finale manteneva una lunghezza abbondante rispetto all’avversario. Per l’allievo di Arnaud Chaillé Chaillé un primo test verso il Paris, che candida il figlio di Lord du Sud ad una stagione da protagonista.

(Nella foto Grandeur Nature e David Gallon avanti a Metasequoia)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram