ITALIA. Lenka Neprasova one woman show! La giovane jockey ceca, vince la XX Corsa Siepi di Treviso in sella ad Ivo ed ottiene il successo nel chase con Kings Rock. Raf Romano evegreen, domina in sella a White Wood l’Amedeo Duca D’Aosta

La giovane Lenka Neprasova si è presa con merito la scena nell’ultimo atto trevigiano, conquistando la XX Corsa Siepi di Treviso, dopo che la jockey aveva vinto in sella a Kings Rock la condizionata sullo steeple chase riservata agli anziani. Una splendida cartolina quella offerta dalla domenica del Sant’Artemio, perché se da una parte abbiamo visto e ammirato le gesta dell’ottima Lenka, quattro vittorie in questa stagione, dall’altra parte fa eco anche se non dovrebbe, il successo dell’evergreen Raffaele Romano, che nonostante i molti capelli grigi ma con un fisico che non dimostra l’età documentata dalla carta d’identità, il bresciano è tornato in sella proprio per questa giornata di festa, insaccando uno splendido successo in sella a White Wood nell’Amedeo Duca D’Aosta.

KINGS ROCK E LENKA NEPRASOVA

La vittoria all’ultimo respiro di Ivo nella corsa siepi, cavallo in gran forma dopo il successo ottenuto nel D’Autunno e il secondo nello Steeple Chase di Treviso, è il frutto oltre che della gestione magistrale della bionda Neprasova, del lavoro svolto dietro le quinte di Jan Faltejsek e sua moglie Alzbeta Faltejskova, bravissimi nel riportare a livelli molto alti il figlio di Areion, che nonostante un errore alla terz’ultima siepe, si è presentava alle spalle del neo Aichner Grand De Thaix, pronto a mordere superata la siepe finale, superando l’avversario in zona traguardo. Ottima prestazione per l’ex francese allenato da Pepi Vana, cavallo interessante che senza dubbio troverà giovamento su piste ben più ampie di quella odierna, valido terzo Ksiaze Persji.

WHITE WOOD E RAFFAELE ROMANO

Nel mini national dell’Amedeo Duca D’Aosta, cross country sulla severa distanza dei 4750 metri, White Wood e Raf Romano hanno saltato magistralmente tutti e 28 ostacoli del percorso, andando al rendez vous del giro finale ben posizionati alle spalle del compagno Normandy Dela Vega, uscendo bene in controllo dalla buca e dal siepone che delimita le piste, attaccando prima della finale per poi staccare netto da Santa Klara e Fly Filo Fly. Da segnalare purtroppo l’incidente all’immenso Broughton, che se ne va dopo un’onorata carriera da campione.

(Nella foto in alto Ivo e Lenka Neprasova)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram