FRANCIA. El Clavel e James Reveley perfetti. A Parigi prestazione superba dell’allievo di Noel Goerge ed Amanda Zetterholm che ribalta il ‘Rambaud’ per battere di misura al termine di un finale emozionante, il campionissimo Losange Bleu nella Grand Course de Haies de Auteuil

Un monumentale El Clavel, ha completamente ribaltato la linea del Prix Leon Rambaud, impedendo al grande favorito Losange Bleu di conquistare per il secondo anno consecutivo la Grand Coursa de Haies de Auteuil. Losange Bleu guidava la corsa, l’allievo di Dominique Bressou andava vbia sui salti dando la sensazione al numeroso pubblico giunto a Parigi per il grande vento, di poter lanciare il boato al fine di festeggiare il campionissimo della famiglia Papot. Un piccolo errore al penultimo salto, condizionava leggermente il figlio di Martaline, tallonato ben coperto, tutta strada da El Clavel interpretato da James Reveley, che tagliando la pista in diagonale fino allo steccato delle tribune, andava a lottare con il rivale, pur mantendosi distante dallo stesso, dando vita ad uno splendido dibattito finale. Imbatable du Seuil terminava al terzo posto staccata di otto lunghezze. Trionfo per la coppia Noel George e Amanda Zetterholm, due giovani trainer che ormai da molto tempo, si stanno togliendo grandissime soddisfazioni.

L’allenatore vincente ha detto nel dopo gara: “El Clavel è semplicemente un asso! L’ho pensato fin dall’inizio. È instancabile… come diciamo nel settore, è tutto grinta! Ho perso la voce a furia di urlare nel rettilineo finale. Con lui, sognavamo il Grand Steeple Chase de Paris perché ha il fisico per farlo. Ma questo è per il futuro. Quello che sta già facendo sugli ostacoli è incredibile. Non riesco nemmeno ad allenarlo come si deve la mattina perché va così forte e non si stanca mai. Posso lanciargli tre battistrada, non si scompone mai e non suda mai. Ho chiesto a James Reveley di metterlo dietro a Losange Bleu, ed è esattamente quello che ha fatto: gli ha regalato una corsa da sogno.”

(Nella foto El Clavel e James Reveley avanti a Losange Bleu)

Social Media Widget Powered by Acurax Web Development Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram