FRANCIA. Theleme e Gaetan Masure trionfano nella Grand Course de Haies de Auteuil. A Parigi il crack allenato da Arnaud Chaillé Chaillé, spazza via i suoi avversari con una prestazione fantastica precedendo la miglior versione di Hermes Baie, terzo l’irlandese Klassical Dream

Theleme si conferma in assoluto il miglior saltatore di Francia sulle siepi. Giunto quarto nella scorsa edizione della Grand Course de Haies de Auteuil, l’allievo di Arnaud Chaillé Chaillé grande protagonista in età giovanile, ha confermato una maturazione a carattere esponenziale che gli ha permesso di stampare una prestazione di grandissima sostanza e qualità, venendo a capo di una corsa alla vigilia molto impegnativa. Vincitore de La Haye Jousselin alla fine della scorsa stagione, il figlio di Sidestep approdava al grande giorno dopo la vittoria ottenuta al rientro nel Prix Hypothese prima del secondo posto nel Leon Rambaud vinto da Goal Lil. Il rappresentante della Ecurie Jdg Bloodstock Services, ha spazzato via tutti i suoi avversari prendendosi una corposa e totale rivincita, a conferma di un progetto lungo e ben programmato che il suo mentore Chaillé Chaillé ha gestito con particolare attenzione. Bravissimo in sella Gaetan Masure, che ha saputo sopperire con coraggio e grande tempra ad una questione tattica che all’inizio della curva conclusiva non sembrava promettere bene, momento in cui Theleme si è trovato in una morsa che nella fase del massimo sforzo avrebbe potuto mandarlo fuori dai giochi. La qualità in fondo ha fatto la differenza, con il sei anni che in retta ha rimontato lunghezze sulla migliore versione di uno splendido Hermes Baie, il detentore della corsa che in qualche maniera ha saputo fino dove ha potuto tenere testa al suo eterno rivale. Ottima la performance dell’irlandese Klassical Dream, secondo lo scorso anno e terzo in questa edizione, protagonista di un buonissimo tratto finale che gli ha permesso di stare davanti agli altri due compagni di viaggio, Hewick interpretato da Rachael Blackmore e Feronily con in sella Donagh Meyler, il vincitore del Champion Novice a Punchestown quest’oggi protagonista di una coraggiosa gara da front runner.

Thélème era stato presentato come yearling alle vendite di Osarus nel 2018, ed era stato acquistato lì per 3.000 euro. È uscito da Utopia Jem (Okawango), una cavalla venduta a 5.000 euro a dicembre 2019 a Deauville, e il cui quinto figlio, una figlia Whipper nata nel 2021, è stata venduta a 15.000 euro lo scorso dicembre a Deauville presso BLM Bloodstock,  ovvero  a Bertrand Le Métayer, rappresentante di JDG Bloodstock.

(Nella foto Theleme e Gatean Masure)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram