FRANCIA. Theleme maestoso. Il vincitore di Camarthen e Grand Prix D’Automne domina al rientro il Prix Hypothese e si candida come cavallo da battere alla prossima gran siepi. Hermes Baie buon secondo avanti a Spirit Oh The Moon, delude l’imbattuto Il Est Francais

Theleme si conferma l’attuale numero uno dei jumper francesi. Il sei anni allenato da Arnaud Chaillé Chaillé ha vinto al rientro il Prix Hypothese, secondo step stagionale in preparazione alla Grand Course e Haies. Il sei anni da Sidestep ha offerto una prestazione devastante che non ha lasciato scampo ai suoi diretti avversari, impressionante la facilità con la quale ha messo la parola fine al dibattito conclusivo, una performance che lo candida come il naturale favorito alla prossima French Champion Hurdle in programma fra otto settimane. Nonostante la resa ponderale all’imbattuto Il Est Francais, quest’oggi senza dubbio non nella sua miglior giornata, il sei anni della Jdg Bloodstock vincitore in Autunno di Camathern e Grand Prix D’Automne, ha portato ad otto la sua tabella di vittorie in quindici corse disputate, un vero e proprio crack che Gaetan Masure ha interpretato con assoluta naturalezza, al termine di una corsa vera caratterizzata dal ritmo indiavolato imposto dai due leader Goal Lil e Kapteen. Posizionatosi nella scia dell’atteso Il Est Francais, Masure non si è lasciato sopraffare dagli eventi, anche quando Hermes Baie ben appostato alle spalle di Goal Lil, ha preso lo steccato delle tribune lanciando la volata finale. Theleme ha sempre viaggiato in totale relax in attesa di raggiungere l’ostacolo conclusivo, superato il quale ha accelerato in maniera impressionante risolvendo il tutto in pochi tempi di galoppo. Secondo terminava Hermes Baie che correva a pari peso con il vincitore, buon terzo Spirit Of The Moon avanti al generosissimo Goal Lil che precedeva il compagno di allenamento Il Est Francais.

Da segnalare che Theleme era stato presentato come un yearling alle aste di Osarus nel 2018, dove fu acquistato alla cifra di 3.000 euro ed oggi può vantare un montepremi vinto al traguardo di quasi 800 mila euro!

(Nella foto Theleme e Gaetan Masure)

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram