INGHILTERRA. Minella, un Missile a Cheltenham. A 22 vs 1 l’allievo di Evan Williams batte il grande favorito Captain Teague nel Trustatrader Novices Hurdle. Nell’Arkle Trial, JPr One out all’ultimo ostacolo, vince Homme Pubblic

Grossa sorpresa nel clou del primo atto del November Meeting a Cheltenham. Il netto favorito Captain Teague è stato battuto da Minella Missile a 22 vs 1, una vittoria che ha regalato alla sua proprietaria Janet Davies il vincitore numero cento. Un successo da favola che ha dato a Davies il suo primo vincitore a Cheltenham in nove anni. La proprietaria ha voluto ricordare il suo marito defunto Peter: “Quanto è stato fantastico? L’ultima volta abbiamo vinto con Court Minstrel e non avrei mai pensato che avremmo avuto un’altra possibilità. Evan ha detto che quando ha vinto a Chepstow 17 giorni fa avevamo un cavallo davvero carino ma non avrei mai pensato che sarebbe stato così bravo. Stavo cercando di mantenere la calma perché in questo periodo l’anno scorso ho perso mio marito improvvisamente nel sonno. È è stato un anno difficile ma il mio Dio mi ha aiutato, è fantastico.”

Gran lavoro quello svolto da un allenatore come Evan Williams, master di
Llancarfan, Vale Of Glamorgan, che si è regalato un’altra bella soddisfazione sotto la gestione consueta di Adam Wedge, primo successo a livello di graded per il più grande allenatore di salti del Galles da quando Coole Cody ha vinto il Chanelle Pharma 1965 Chase lo scorso novembre.

Finale bellissimo quando alla siepe finale si sono presentati sulla stessa linea Minella Missile, The Big Doyen e Captain Teague, con il cinque anni da Beat Hollow che senza appoggio all’interno, ha messo in campo una robusta progressione finale con la quale non ha lasciato scampo al ‘green’ Captain Teague, che Harry Cobden aveva tenuto sempre in corsa galoppando sempre in posizione esterna.

Clamoroso nell’Arkle Trial. L’atteso JPR One e finito a terra all’ultimo ostacolo quando gli exchange lo davano ormai a 1.01, corsa praticamente vinta. Dall’entusiasmo per la vittoria di Triple Trade ottenuta nel Paddy Power Handicap Chase, alla devastazione più assoluta per JPR One, al termine di una corsa dove il sei anni aveva saltato magistralmente offrendo una super prestazione. “Fortunatamente Brendan e il cavallo stanno bene – ha detto Tizzard – queste sono le corse, peccato perché stava vincendo in modo impressionante.”

Per la cronaca successo a 13 vs 2 di Homme Pubblic avanti a Petite Tonnerre e Mighty Tom.

(Nella foto Minella Missile e Adam Wedge – Photo Healy Racing)

Social Network Widget by Acurax Small Business Website Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram