IRLANDA. Galopin Des Champs, sfata il tabù Punchestown. L’allievo di Willie Mullins domina la Gold Cup per 22 lunghezze, secondo Spillane’s Tower

Galopin Des Champs è tornato a recitare ruolo da assoluto protagonista. Dopo aver occupato il secondo posto nelle ultime due edizioni della Ladbrokes Punchestown Gold Cup, ha finalmente aggiunto questo grade one tanto agognato che di fatto va aggiungersi al suo illustre illustre curriculum. Battuto a Cheltenham in modo sorprendente da Inothewayurthinkin allo scorso festival, l’allievo di Willie Mullins non ha deluso i suoi sostenitori, ben gestito da Paul Townend, il dodici volte vincitore di Gr1, ha mandato a letto i suoi avversari al quarto tentativo e ha galoppato senza sosta fino al traguardo, con un margine di vittoria di 22 lunghezze. Dopo aver commesso un errore, Spillane’s Tower (4/1) otteneva il secondo posto avanti Monty’s Star, male Banbridge.

E’ tornato al suo meglio. Saltava in modo fantastico, era a suo agio, e Paul aveva piena fiducia in lui”, ha detto Mullins. Vincere con 22 lunghezze di vantaggio è fantastico. Paul ha detto che non avrebbe accettato un no come risposta in nessun momento, che li avrebbe passati a fil di spada e così ha fatto. Pensavo fosse più a suo agio oggi. Ero un po’ preoccupato per il caldo e il meteo, immagino che lo fossero anche gli altri allenatori. Si vedeva fin dall’inizio che si stava divertendo, aveva una scintilla quando si è lanciato. Ha dato un’occhiata alla strada, al cancello o qualcosa del genere ma Paul mi ha detto che quando è riuscito ad andare, aveva la sensazione di giocare solo la davanti. È un cavallo molto bravo, è sicuramente uno dei migliori inseguitori che abbiamo mai avuto.”

(Nella foto Galopin Des Champs con Willie Mullins e Paul Townend)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram