Site Loader
  • Contatti
  • Chi Siamo

Le Irish Point To Point rappresentano da sempre una fucina fondamentale nel creare nuovi cavalli da trasferire poi nel circuito National Hunt. Una sorta di vivaio dal quale sono cresciuti in passato campioni come Faugheen, le corse sono sotto la giurisdizione della Point-to-Point Owners and Riders e Association and the Point-to-Point Secretary’s Association e sono sono visionate dal Jockey Club. Lo sport delle corse Point To Point risale al 1836, tutti i cavalli che corrono in queste prove devono essere qualificati come chaser e i fantini sono membri o abbonati a questa associazione al fine di potervi partecipare. Bello sarebbe vedere queste corse anche in Italia, un’occasione per alimentare nuovi proprietari e cavalli da indirizzare poi nel circuito maggiore. Fra le altre particolarità, alcune giornate di corse includono le corse dei pony, interpretati da ragazzi di età compresa dai 9 a 15 anni, ulteriore elemento per creare nuovo materiale umano al settore.

IL MONDO DELLE POINT TO POINT

Gli steward del comitato irlandese di Steeplechase (INHSC) hanno annunciato che la stagione Point To Point sarà migliorata per l’Autunno 2020 dovrebbe iniziare la settimana con data al 14 settembre 2020. Nel prendere questa decisione, gli Steward desiderano dare chiarezza a tutti i Proprietari e Manipolatori coinvolti nella preparazione dei cavalli per correre più avanti nel corso dell’anno e ad altre parti interessate del settore. Dopo aver consultato tutti gli Hunt Committees, si prevede che ci sarà un ulteriore 30% nelle corse programmate nella stagione autunnale, nel tentativo di soddisfare i cavalli che sono stati colpiti dalla cancellazione anticipata della primavera 2020 causa coronavirus. Gli steward hanno anche convenuto che ulteriori riunioni potrebbero aggiunte nel corso della stagione autunnale ove necessario, qualora ritengano che esista una domanda sufficiente. L’elenco delle Point To Point dell’Autunno 2020, sarà pubblicato nelle prossime settimane e il sommario provvisorio delle gare seguirà a tempo debito. Gli steward desiderano ringraziare tutti i gestori Point To Point e le altre parti interessate del settore che hanno intrapreso un ampio processo di consultazione in seguito alla cancellazione anticipata della stagione primaverile. A seguito di questo processo di consultazione, sono state prese in considerazione prove Bumper Point To Point per cavalli con Certificato Hunter, tuttavia a causa di una serie di fattori variabili questo evento non si svolgerà ora come previsto. Martin O’Donnell, Senior Steward del Irish Steeplechase Committee della National Hunt, ha dichiarato: “Gli Steward sono perfettamente consapevoli della perdita di così tante giornate nella stagione primaverile, che hanno effetti importanti per il settore. Abbiamo avviato un processo di consultazione con tutte le parti interessate del settore e vorrei ringraziare tutti coloro che si sono presi del tempo per impegnarsi in questo processo. Speriamo che la pianificazione di una stagione autunnale migliorata, a partire prima del normale, possa dare un’ulteriore opportunità di correre; vorrei anche ringraziare tutti i comitati di caccia che hanno indicato la loro disponibilità a tenere un appuntamento autunnale, ora inizieremo il processo di assegnazione dei calendari per questa stagione.”

(Nella foto il campionissimo Faugheen the machine in pista con Roger Quinlan nella Point To Point di Ballysteen Photo by healing)

Post Author: hurdleandchase

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On Facebook