ITALIA. Torna First of All nel Pentecoste. L’allievo di Pavel Tuma, vincitore del Merano 2023, vs la triade di Josef Aichner, Mandinko, Ches Demonmirail e Krokodile Dundee con uno sguardo sullo Steeple Chase d’Europa. Test Vanoni per i chaser di 4 anni nel Val Martello

Domenica a Merano si disputerà il Premio Lunedì di Pentecoste in ricordo di donna Ludovica Albertoni, canonico crocevia in formato listed sulla strada che porta al Grande Steeple Chase d’Europa, in programma domenica Primo giugno. Rivedremo in pista con una certa curiosità il potente First Of All, il vincitore annunciato del Merano 2023, out la scorsa stagione per infortunio dopo il secondo posto nell’Europa, situazione che di fatto non gli permise di difendere il titolo l’anno successivo. Contro il ceco di Pavel Tuma, il cui warm up sarà significativo per capire il reale stato di forma del figlio di No Risk At All, fuori da 350 giorni, ci sarà l’attacco a tre punte di Josef Aichner, forte della presenza di soggetti come Ches Demonmirail, Mandinko e Krokodile Dundee. Indicativa la scelta di Jo Bartos, che ha preso sotto la propria gestione in gara del valido Mandinko, sesto nel Gp de la Ville de Nice, soggetto ancora non espressosi sui livelli attesi dal proprio team. Jan Kratochvil salirà in sella a Ches Demonmirail, quinto nell’ultimo Gp Merano, mentre Krokodile Dundee, vincitore dello Steeple Chase di Treviso, avrà in sella Lukas Matusky. Completeranno il campo gara il veterano Her Him, ottimo secondo nel Val Di Non precedendo Monster Caroli ed Arc Enh Ciel, anch’essi dichiarati partenti.

Interessante anche il test del Val Martello con terrazza sull’Ezio Vanoni, steeple chase sul percorso piccolo riservato ai 4 anni. Inevitabile partire dallo Spegasso d’inizio stagione, dove Coral Noir in rappresentanza di Stall Magog, training di Zdenek Semenka, cercherà di ribadire le belle cose fatte vedere in pista, concedendo la rivincita a Bellodam, atteso in corposo progresso, Vesuvio, Cheeky Blimey, I Feel Good e il rientrante Lucero.

(Nella foto First Of All)

Social Media Widget Powered by Acurax Web Development Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram