FRANCIA. Auteuil, Hermes Baie senza affanno nel Prix de Maisons Laffitte, il quattro anni allenato da Francois Nicolle vince in bello stile e guarda al Renaud Du Vivier, battuto l’ottimo Theleme. Sans Brut sbanca il Robert Lejeune, nettissima la vittoria per il tre anni targato David Cottin Louis Baudron, obbiettivo Cambacérès

Nel pomeriggio di Venerdì ad Auteuil sono andate in scena due pattern molto importanti riservate ai tre e quattro anni, entrambe sulle siepi obbiettivo Cambacérès e Renaud du Vivier. Fra i giovanissimi per Prix Robert Lejeune, David Cottin ha piazzato il solito colpo da maestro presentando in assetto da competizione il castrone Sans Brut, portacolori di Louis Baudron affidato all’ottimo Felix De Giles, un figlio di Triple Threat splendido vincitore nella condizionata del Prix Rocking Chair disputata a Parigi alla fine della Primavera. Messo da parte durante la fase estiva, Sans Brut al ritorno in pista ha marcato un evidente passo in avanti, cancellando con un perfetto percorso da front runner l’outsider Aint’ Got Wings e il compagno di allenamento Paradiso, giunto a questa corsa con un ruolino di marcia assai invidiabile con il neretto della vittoria ottenuta nell’Aguado.

SANS BRUT E FELIX DE GILES

Molta attesa anche per il tradizionale Prix de Maisons Laffitte gara nella quale tornava in pista l’affascinante quattro anni Hermes Baie. L’allievo di Francois Nicolle già protagonista a livello di gruppo con la doppia vittoria Amadou e Alain du Breil di (Gr1) a Primavera, non ha sbagliato praticamente nulla saltando perfettamente mettendo in campo un classe diversa rispetto ai suoi diretti avversari, precedendo un ottimo Theleme allievo di Arnaud Chaillé Chaillé assente dallo scorso Novembre, quando vinse il Prix Cambacérès – Grande Course de Haies des 3 ans. I due si daranno nuovamente appuntamento nel corso della stagione con l’obiettivo Renaud Du Vivier, a questi potrebbero aggiungersi anche Jeu De Paume e Raffles Face protagonisti di un valido warm up.

(Nella foto in alto Hermes Baie e Bertrand Lestrade)

Author: hurdleandchase