ITALIA. Seconda giornata a Treviso. Wopart contro Mensch nella periziata sulle siepi. Fra i quattro anni Mago Zurlì e Black Star attesi in progresso, Foli Siffai alternativa temibile, sullo steeple chase torna il veterano Il Superstite alla 13esima primavera

Seconda giornata di corse al Sant’Artemio di Treviso che domenica avrà come clou il Premio Oderzo, un handicap sulle siepi riservato a cavalli anziani sulla distanza dei 3500 metri. Sembrerebbe una buona occasione per Wopart che a Pisa si è ben comportato chiudendo buon secondo in handicap, non un vincente l’allievo di Pepi Vana alla sua seconda uscita sull’anello trevigiano, forte di una condizione in crescita e di una situazione ponderale molto vataggiosa. L’esperto Mensch pare l’avversario principale per il figlio di Helmet, l’allievo di Raf Romano a Treviso si è sempre ben distinto, vanta buone frequentazioni e ripetendo la linea autunnale del Nastro Azzurro contro Beau Saonois e Capivari, avrebbe di conseguenza i galloni del favorito. In alto rientrano due buoni soggetti come Natam e Charles Street, rientra anche Kings Rock che ha il peso per vincere, il vecchio Aventus è in forma e merita grande rispetto, torna dopo lunga assenza anche Assassin.

La giornata si aprirà con un ascendente per 4 anni anni sulle siepi, nella quale Mago Zurlì e Black Star devono giocoforza esser considerati molto più vicini di quanto dica l’ultima performance toscana, due soggetti in ascesa che potrebbero farla da padroni in questa corsa, in cui merita grandissima attenzione anche l’ex francese Foli Siffai, che dopo due ottime prove a Cagnes Sur Mer, la condizionata a Pisa e il tentativo nel Neni Da Zara, essendo cavallo molto stimato dal suo team sembrerebbe in grado di ribaltare l’eventuale pronostico. Non è tagliato fuori War Brave, Diavola sconta al peso l’ultima vittoria, Lublino la sorpresa.

Infine la reclamare sullo steeple chase riservata agli anziani, dove si rivede il veterano Il Superstite, ancora integro nonostante le 13 primavere, pronto a giocarsi le proprie chance in questa corsa contro due cavalli in forma come Boule De Neige e Dopo di Me, il rientrante El Bulli, Thistleton e Schwarzawald che preparara probabilmente il cross country per Merano.

(Nella foto Wopart)

Social Media Widget Powered by Acurax Web Development Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram