AUSTRALIA. Norway impressive nel Brendan Drechsler Hurdle. Pagato 80 mila dollari, l’ex O’Brien di Maher ed Eustace ha replicato l’esordio vincente con in sella Steven Pateman, guadagnandosi il ticket verso il Grand National del Primo Agosto a Sandown Park

Crocevia stagionale verso il Grand National Hurdle in programma il Primo Agosto a Sandown Park, il Brendan Drechsler Hurdle ha messo in evidenza l’interessante Norway, altra stella della formazione di Ciaron Maher & David Eustace. Al successo del potente grigio Saunter Boy nell’Australian Hurdle, si aggiunge alla lista dei potenziali partenti anche l’ex Aidan O’Brien, un figlio di Galileo che ha dato pronta replica al vincente esordio di Warnambool dello scorso 4 Luglio. In sella il solito Steven Pateman, come consuetudine attento nella gestione del cinque anni, bene in controllo sulle spalle del front runner Fly Agent prima di esplodere tutto il suo potenziale in dirittura d’arrivo, staccando netto all’epilogo da ottimo prospetto flat.
Vincitore di più Stakes per Aidan O’Brien, il figlio di Galileo ha trascorso brevi periodi con Chris Waller e Peter Moody prima di approdare nelle scuderie di Ballarat presso Maher alla fine dell’autunno dopo essere stato acquistato per $ 80.000 su Inglis Digital. “È stato molto impressionante – ha detto Maher – è come se quella prima vittoria lo avesse davvero svegliato, da allora ha solo prosperato e lo si vedeva quando camminava nel cortile di prima della gara. Può entrare nel National se il terreno è di suo gradimento e se esegue questa corsa come ha fatto la sua ultima corsa, ci sono delle possibilità.”

(Nella foto Norway, Photo by Racing Photos)

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram