FRANCIA. Test Paris. Imbatable De Seuil di misura nel William Et Alec Head. Juntos Ganamos warm up ok direzione Gillois. Lecoeurdeshommes e Nee En Bleue protagonisti nel Wild Monarch

Quello di Parigi è stato un martedì ricco di spunti a partire dalle nuove proposte del Wild Monarch, il William Et Alec Head, quest’anno promosso a prova di Gr3 e quindi non più strada secondaria al Grand Steeple Chase de Paris, e la nuova uscita del formidabile Juntos Ganamos impegnato in una classe due sulle siepi, ultimo warm up prima del Maurice Gillois. Nel Gr3 sui 4700 metri, ha vinto di misura Imbatable de Seuil che sul traguardo ha messo una testa avanti a Jojo Lapin, un erede da Kasmin ben incline al chase e reduce dal secondo posto nella listed dell’Air Landais vinto da Alcyon Rouge quest’oggi mai un fattore. Con tempo ci sarà da capire se l’allievo di Mickael Seror sarà o meno un cavallo adatto per i 6000 di Parigi, così come per il secondo arrivato che David Cottin ha confermato al prossimo Prix des Drags, bypassando di fatto la grande corsa. Tutto bene anche per Juntos Ganamos nel Prix Arthur Veil Picard, gara scelta da Cottin per andare direttamente al Gillois. Una vittoria non difficile per il qualitativo erede da Martaline interpretato da Felix de Giles, soggetto già laureatosi nel 2023 di Dufaure e Orcada. Bello l’arrivo offerto da Lecoeurdeshommes e Kivala Du Berlais nella prova per esordienti riservata a Poulains del Wild Monarch, il primo un Jeu St Elois ben preparato da Francois Nicolle, Saint des Saints il secondo, mentre nella gara riservata alle femmine una prova quanto mai combattuta nella quale la ‘Papot’ Nee En Bleue (Saint des Saints con madre da Poliglote) training di Alexandre Chesnau. ha preceduto per una lunghezza abbondante Laytown.

Mickaël Seror, allenatore di Imbatable de Seuil ha detto nel dopo gara: “Ho chiesto al suo fantino di non cavalcarlo fino al leader. Non sempre avremo l’opportunità di farlo e, mentalmente, dovrà progredire e imparare a stare in mezzo ai cavalli. Oggi, pur con sei partenti ha fatto esattamente ciò che doveva anche quando si è trovato nella scia del primo. Deve essere a suo agio. Forse è anche un po’ pigro… Guarda molto gli altri cavalli. Mi piacerebbe correre con lui il Grand Steeple-Chase de Paris ma penso che non sia ancora abbastanza pratico per una gara del genere. Festeggeremo innanzitutto questa vittoria e poi rifletteremo tutti insieme.”

(Nella foto Imbatable de Seuil avanti a Jojo Lapin)

Social Media Integration by Acurax Wordpress Developers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram