FRANCIA. Auteuil, Light Wave innesca la ‘quarta’ nel Prix Des Platanes. Vince ancora l’allievo di Joel Boisnard nella listed d’apertura sulle siepi riservata ai tre anni. Davide Satalia protagonista fra gli inediti dell’Achille Fould grazie al numero dell’ottimo Balmoral, interpretato da Alejandro Gonzalez Ruiz

Light Wave vince il Prix Des Platanes nella giornata d’apertura ad Auteuil. Affermazione quanto mai convincente per il figlio di Hunter’s Light, che con il successo odierno ha insaccato la quarta vittoria consecutiva in cinque uscite sugli ostacoli. Bravo il suo formatore Joel Boisnard, che ha avuto l’intuizione di inventare saltatore questo nipote di Soldier Of Fortune, un bel cavallo dal fisico compatto che in corsa eccetto un errore alla siepe di destra, ha saltato in maniera ordinata liquidando prima della finale il Nicolle Henri Quatre, al quale è senza dubbio mancata una corsa di rodaggio nelle gambe, respingendo con una buona reazione finale Sultan Pierji che precedeva perla miglior piazza Charme Dore. Caduto l’allievo di Davide Satalia Elsenuer.

Fra i tre anni del Weather Permitting impegnati alla loro prima sul chase, Arnaud Chaillé Chaillé conferma la sua grande attenzione nel preparare i giovani saltatori. Il trainer con sede a Royan ha sellato il vincitore Kaadam con in sella Gaetan Masure, un bel grigio da Saint des Saints per Ec. Hub de Montmirail, che al termine di un bel dibattito finale precedeva per minimo distacco Royal Saga, Game Of Storm e il ceco presentato da Josef Vana Sr Dschingis Love, soggetto quest’ultimo protagonista di un super finale.

BALMORAL E ALEJANDRO RUIZ GONZALEZ

La notizia più importante arriva però dagli inediti anziani dell’Achille Fould, dove Davide Satalia ha riportato una bella vittoria presentando il cinque anni Balmoral per l’Ecurie Cs Porte. Piaciuto nei lavori mattutini, gli scommettitori gli hanno dato credito in chiusura di betting, in sella al vincitore Alejandro Ruiz Gonzalez che ha preceduto per una lunghezza tonda Mandinko. Un po’ ardente nella prima parte del percorso, il figlio di Penny’s Picnic ha galoppato in spalla ai primi seguendo ben concentrato lungo il tracciato, sfilando in quarta posizione all’attacco della penultima curva, pronto poi a presentarsi ben carico montando sulla schiena di Dareno e lo stesso Mandinko, con il quale farà poi match in dirittura d’arrivo. Disordinato al penultimo salto, restando senza alcun punto di riferimento in mezzo alla pista, l’allievo di Satalia ha poi trovato la giusta coordinazione compiendo un piccolo prodigio, andando a prendere recuperando svariate lunghezze il leader Mandinko agganciandolo per poi batterlo ai 50 finali; al terzo posto terminava Intrepid Sun.

(Nella foto Light Wave e Kevin Nabet)

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram