FRANCIA. In Love sorprende il grande favorito Youtwo Glass nel Grand Prix de Pau. Glorice si conferma al rientro nella Grand Course de Haies Prix Max de Ginestet, precedendo Zarakhan ed Imprenable

Sorpresa nel Grand Prix De Pau. In Love ha battuto il grande favorito della corsa Youtwo Glass nel big event della stagione a Pont Long giunto alla sua 137 esima edizione. Promessa in età giovanile tanto da conquistare un buon terzo posto nel Gr1 del Maurice Gillois 2022, il figlio di Great Pretender apparso ben intonato per il tracciato di Pau, è arrivato al massimo della forma per la gara principe della stagione, grazie al suo bravissimo allenatore Hugo Merienne, perfetto nella preparazione nonché nella programmazione. Altrettanto dicasi per il jockey Nicolas Gauffenic, che in sella al portacolori delle famiglia Bryant e Caslant, ha gestito molto bene il cliché tattico, presentandosi molto aggressivo sulle tracce del grigio allenato da Daniela Mele subito dopo il bull finch. Pur allargando all’uscita del moyen open ditch, Gauffenic con un bel cambio d’azione è andato a riprendersi il fuggitivo Youtwo Glass, per poi piegarlo con almeno tre quarti di lunghezza in zona traguardo, mentre al terzo posto terminava Gessy Raiselle avanti a Marie Coastala.

Glorice ha migliorato il terzo posto conquistato nella passata edizione, vincendo in bello stile la Grand Course de Haies de Pau Prix Max de Ginestet. Ottima la preparazione da parte del suo mentore Francois Nicolle, che aveva scelto proprio questa gara per il rientro stagionale del figlio di Network, soggetto di buona qualità reduce dalla vittoria autunnale ad Auteuil del Prix General Donnio. Già vincitore nella passata stagione di un paio di eventi sulla pista e ben gestito da Angelo Zuliani, l’otto anni in rappresentanza di Deliberos, Joubert e Hara De Saint Voir, non ha lesinato incertezze conquistando la leadership assoluta all’inizio dell’ultima dirittura opposta, per poi controllare nel finale la rincorsa temibile da parte di Zarakhan, con Imprenable giunto al terzo posto.

(Nella foto In Love avanti a Youtwo Glass)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram