INGHILTERRA. Cheltenham Gold Cup, Willie Mullins parla del suo Al Boum Photo lo splendido vincitore della passata edizione, in quella che quest’anno si presenta come gara molto equilibrata

La Gold Cup di Cheltenham continua a tener banco. Venuta meno la presenza di Native River il vincitore dell’edizione 2018, Willie Mullins è tornato a parlare del detentore del titolo Al Boum Photo, chiamato ad una non semplice replica in quella che quest’anno si presenta come una corsa molto equilibrata. Il gestore di Closutton ha detto: “Ha vinto alla grande la passata edizione, il cavallo sta bene lecito quindi tornare per tentare di vincere. Statisticamente non è semplice ottenere un double, la storia è contro di lui ma noi ci proveremo uguale.” Ultimo cavallo ha prendersi per due anni consecutivi la Gold Cup è stato Best Mate nello storico triplo 2002 – 2003 – 2004 in sella lo straordinario Jim Culloty per il training della bravissima Henrietta Knight, per trovare l’ultimo doppio bisogna andare a ritroso nel tempo fino al 1970, quando L’Escargot interpretato da Tommy Carberry per master Dan Moore riuscì nell’impresa quattro anni più tardi il clamoroso triplo di Arkle per il mitico Tom Dreaper.

AL BOUM PHOTO GOLD CUP 2019

Willie Mullins ha aggiunto: “Ha vinto molto bene al rientro di Tramore, il cavallo sta andando verso la Gold Cup con un buon stato d’animo, il passaggio d’età lo ha migliorato quindi credo possa avere una fantastica opportunità. Pensavo che la Gold Cup dell’anno scorso fosse molto dura e non credo che questa gara sia più dura, ho premuto un po’ con lui considerato il suo lavoro mai veritiero del mattino, lo porteremo a Naas o Fairyhouse per lavorarlo queso fine settimana poi faremo l’ultima valutazione.”

(Nella foto Paul Townend e Al Boum Photo)

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram