INGHILTERRA. Cheltenham, Song For Someone all’ultimo centimetro vs Silver Streak in un’atipica International Hurdle. Chatham Street Lad straripante nella Caspiar Caviar Gold Cup Handicap Chase; l’allenatore Michael Winters si rotola nel fango dopo la vittoria

Quel sole che ha reso piacevole il sabato pomeriggio ai 2000 fortunati presenti sugli spalti di Prestbury Park, ha reso meno allegro l’allenatore Tom Symonds, quando alla viglia dell’attesa International Hurdle, gli stewards hanno omesso ben tre ostacoli due dei quali quella della dirittura d’arrivo per evitare problemi ai cavalli partecipanti. Il trainer di Hantland ha comunque potuto festeggiare e godersi all’ultimo respiro la vittoria del suo Song For Someone, giunto avanti a Silver Streak per una narice. Qualità e grande tenacia per il figlio di Medicean che gli hanno permesso di prendersi l’ambito Gr2, dopo aver saltato soltanto un ostacoli nell’ultimo tre quarti di miglio. “La mancanza degli ostacoli era un vero problema – ha detto Symonds, ha comunque marciato bene ed Aidan Coleman gli ha dato un bel giro che gli ha permesso di mettere sul campo una buona dose di coraggio. Ha fatto molto bene senza ostacoli in rettilineo. Come ha mostrato ad Ascot nella Coral Hurdle; Sono entusiasta per i suoi proprietari Sir Peter e Lady Gibbings, in particolare Sir Peter, che non sta bene da molto tempo. L’aver corso nella Kingwell Hurdle di Febbraio gli ha sicuramente impedito di andare in blocco, altrimenti sarebbe stato un problema.” L’International Hurdle è stata vinta dai futuri Champion Hurdlers in passato e Song For Someone è ora intorno al 20 vs 1 per la vittoria, ma Symonds sente che potrebbe non avere la velocità per un grado uno di due miglia nella prossima Primavera. “Non lo sto mettendo fuori – ha dichiarato Symonds -ma mi chiedo solo se ha la velocità tattica in un Champion Hurdle. Sono rimasto sorpreso quando ha vinto una due miglia aKempton nella Kingwell, nel senso più carino dell’aggettivo.” Alla prossima champion Aidan Coleman sarà in sella alla grande favorita e campionessa in carica Epatante, e la parole del trainer di Song For Someone hanno reso più leggero il jockey di Inninshannon.

CHATHAM STREET LAD E DARRAGH O’KEEFFE

Da segnalare in giornata la strepitosa vittoria di Chatham Street Lad e Darragh O’Keeffe nella Caspiar Gold Cup Handicap Chase di terzo grado. Felicissimo l’allenatore Michael Winters che nel dopo gara si è rotolato nel fango come promesso: “I maiali sono sempre più felici quando si rotolano nel fango, quindi ho detto che se avessimo vinto, mi ci sarei rotolato anche io.” Dopo la performance odierna dell’otto anni figlio di Beneficial , la domanda è quanto mai spontanea: Abbiamo visto un cavallo da Gr1 un handicap di Gr3? Per coloro che pensano così, l’antepost propone a 25-1 Chatham Street Lad per Ryanair Chase.

(Nella foto in alto a sinistra Song For Someone Photo by Getty Images)

Animated Social Media Icons by Acurax Wordpress Development Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram