INGHILTERRA. Il campionissimo Constitution Hill è tornato a Lambourn dopo la pausa estiva a Hillwood Stud. Il rappresentante di Michael Buckley riprenderà a breve la preparazione con un pesante quesito che attanaglia Henderson e De Boinville, siepi o steeple chase?

Constitution Hill è tornato a Lamborun dopo la pausa estiva trascorsa ad Hillwood Stud. Il campionissimo allenato da Nicky Henderson è pronto a riprendere il proprio lavoro in vista della prossima stagione National Hunt. La stella appartenente a Michael Buckley, imbattuto nelle sette uscite in carriera, sei corse di Gr1 nel proprio palmares, è apparso in ottima condizione fisica, e nell’arco qualche settimana riprenderà a fare i primi movimenti al fine di cominciare quel percorso, che potrebbe portarlo magari ad una nuova avventura sui grandi ostacoli. E’ la domanda che naturalmente si pongono anche Nicky Henderson, Michael Buckley e Nico de Boinville, emulando il suo miglior predecessore Altior, che dopo una stagione fenomenale sulle siepi vinse poi 15 delle 18 gare sulle recinzioni conquistando Arkle e due Champion Chase.

“Non potrebbe essere migliore, sembra enorme ed è fantastico – ha detto Henderson – stiamo aspettando solo il tempo necessario per dare un’occhiata al cavallo, e probabilmente ci vorranno alcune settimane prima di metterlo sotto, ma lo stiamo guardando, non che possa parlare.” Alla domanda se Constitution Hill possa fare lo stesso percorso di Altior, Henderson ha dichiarato: “Credo che in quest’occasione ci siano diverse variabili da considerare, chiaro che sarebbe bello vedergli vincere la Gold Cup dopo la Champion Hurdle, è un dilemma difficile e ricordo di averlo affrontato con Altior quando eravamo esattamente sulla stessa barca, ok non aveva vinto un Champion Hurdle ma l’avrebbe fatto se avesse continuato a fare le siepi, su questo non c’è dubbio. È lo stesso quesito, abbiamo istruito Altior sulle recinzioni ed è stato assolutamente brillante convinti di seguire quella strada. Ci sono altri problemi da considerare questa volta, perché sarà davvero anche una questione di resistenza e lo faremmo se pensassimo che ci fossero i requisiti. Vorresti pensare sulla falsariga della Gold Cup, questa sarebbe la ragione per andare a caccia. Può fare la maggior parte delle cose perché è così rilassato. Si addormenta molto facilmente è eccezionale. Ne abbiamo parlato ma Nico al momento è ancora assente perché c’è una pausa (nella stagione dei salti estivi) e continueremo a pensare a questo, l’importante è che adesso sia tornato in ottima forma.”

(Nella foto Constitution Hill e Nico de Boinville)

Social Media Widget Powered by Acurax Web Development Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram