INGHILTERRA. Jack Kennedy è tornato in azione domenica a Cartmel dopo una lunga pausa post infortunio. Il top jockey ha ottenuto un paio di piazzamenti per il suo mentore Gordon Elliott; nella giornata prima vittoria da allenatore per Cian Michael Collins grazie a Fiveonefive, mezza proprietà italiana di Salvatore Giannini

Dopo una lunga pausa il top jockey Jack Kennedy è tornato in sella questa domenica a Cartmel. Fuori dalle competizioni dal mese di Gennaio, a causa di una brutta caduta a Naas che gli aveva procurato la rottura di una gamba, il fantino nativo di Dingle ha ottenuto un paio di secondi posti per il suo mentore Gordon Elliott, costretto a sostituire Kennedy richiamando in sella Davy Russell che alla fine di dicembre aveva appeso la sella al chiodo. Jack Kennedy è diventato il fantino più giovane a 21 anni a vincere la Cheltenham Gold Cup nei tempi moderni nel 2021 su Minella Indo allenato da Henry de Bromhead. Kennedy aveva 17 anni quando ha guidato il suo primo vincitore al Festival. Si è laureato nel circuito delle corse di pony vincendo il Dingle Derby su Coola Boula nel 2014. Dopo aver iniziato con Tommy Stack, si è trasferito a Cullentra da Gordon Elliott e ha fatto il suo primo giro sull’ippodromo di Clonmel il 7 maggio 2015. Solo due settimane dopo, ha guidato il suo primo vincitore alla sua settima corsa quando ha collaborato con Funny How addestrato da Pat Flynn per vincere un handicap di sette furlong a Cork. Il suo primo successo sugli ostacoli è arrivato a Down Royal il 29 maggio quando ha guidato Eshtiaal vincendo un ostacolo con handicap di 11 lunghezze per Gordon Elliott. Nella gara successiva, ha collaborato con un secondo vincitore per l’allenatore della contea di Meath vincendo un altro di handicap hurdle su Mustadrik, questa volta di 17 lunghezze. Oltre 30 vittorie di Gr1 per il 24 enne jockey della contea del Kerry, primo dei quali quando ha collaborato con Outlander addestrato da Gordon Elliott per vincere il Lexus Chase a Leopardstown il 28 dicembre 2016.

Da segnalare che nella giornata di Cartmel è arrivato anche il primo successo da allenatore per Cian Micheal Collins che ha sede a Navan, grazie a Fiveonefive che ha mezza proprietà italiana, Salvatore Giannini (Tony Lagan) protagonista nella rica Oakmere Homes Handicap Hurdle da oltre 20 mila sterline per il vincitore, in sella ‘era Denis O’Regan.

(Nella foto Jack Kennedy con il trainer Gordon Elliott)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram