INGHILTERRA. Pic D’Ohry magistrale domina l’Ascot Chase di Gr 1 precedendo nettamente l’atteso L’Home Presse. Paul Nicholls ‘prossimo obiettivo Aintree’

Paul Nicholls ha ottenuto il suo terzo Ascot Chase grazia alla bella vittoria di Pic D’Ohry nel terzo Gr1 inglese di questo 2024. Secondo di Shishkin nella passata edizione, il figlio di Turgeon ha offerto una performance di alto profilo per venire a battere l’atteso L’Homme Presse, costruendosi una gara perfetta da front runner sotto la gestione consueta da parte di Harry Cobden. Nicholls ha detto nel dopo: “Mi è piaciuto immensamente e quando ha saltato per primo ho pensato ‘beh, subirà qualche batosta’ Durante il viaggio è stato fantastico bravissimo Harry, che è sempre stato positivo con il suo body language. L’Homme Presse non saltava come sempre andando un pò sinistra e a tutto campo, sapevo cosa stava facendo Harry che è stato bravo ha dargli un pò di respiro per poi andare via comodo. Su questa distanza sa andare forte, non abbiamo bisogno di salire a tre miglia, in fin dei conti sta migliorando ancora e a questo punto penso che andremo direttamente da Aintree.”

Pic D’Orhy è stato ridotto a 6-1 da Betfair per il Ryanair Chase al Festival di Cheltenham, ma Nicholls ha sempre insistito che un ritorno ad Aintree per difendere la sua corona di Melling Chase sarebbe stato il suo obiettivo primaverile e non era per un cambiamento post-gara.

(Nella foto Pic D’Ohry e Paul Nicholls)

Social Media Widget Powered by Acurax Web Development Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram