INGHILTERRA. Sabato ad Ascot andrà in scena una bella edizione del Long Walk Hurdle di Gr1. West Balboa guida il betting, Crampo, Champ e Paisley Park i principali antagonisti

Questo sabato ad Ascot andrà in scena una bella edizione del tradizionale Long Walk Hurdle di Gr1. Test propedeutico al canonico Stayer’s in programma a Cheltenham il prossimo 14 Marzo, la prova sulle tre miglia in casi sporadici ha prodotto vincitori diretti al festival nella solita annata, vedere per credere, Anzum nel 1999, Baracoude nel 2003, il campionissimo Big Buck’s nel 2011, gli unici che sono riusciti nel classico double, anche se dobbiamo considerare che alcuni dei vincitori più illustri della corsa, hanno poi vinto seppur in annate diverse la maratona di Cheltenham, Paisley Park e Thistlecrack.

West Balboa guida il betting a 11 vs 4, si tratta di un’interessante mares targata Dan Skelton balzata alla ribalta con un ottimo secondo posto nel Challow di Gr1 nel 2021, dopo la vittoria netta fra i novizi di Warwick. Riapparsa in pista a cavallo del dicembre 2022 e gennaio 2023, la figlia di Yeats vinse in bello stile il Premier Handicap del Village Hotels Handicap Hurdle ad Aintree, e proprio a Liverpool la rappresentante di Bullen Smith & Faulks, ha effettuato il suo primo warm up stagionale vincendo una risicata prova di classe 2.

Fergal O’Brien, allenatore che sta vivendo un’ottima stagione, metterà in pista il validissimo Crambo, un gelding da Saddler Maker già vincitore a livello di handicap di gruppo, ottimo nel rientro vincente di Aintree prima di piazzarsi molto bene al terzo posto alle spalle di due buoni cavalli come State Lane e Fine Margin nel Betfair “Serial Winners” Stayers’ Handicap Hurdle di Gr3.

Nicky Henderson alla fine schiererà Champ, il rappresentante di Jp McManus che vale attualmente 5 vs 1, tornerebbe in pista dopo la lunga pausa post Liverpool Hurdle, dopo che in stagione aveva chiuso terzo nel Long Walk 2022 precedendo il rivale di una vita Paisley Park nel Long Distance al termine di un finale quanto mai memorabile. Ci sarà con buona probabilità anche Paisley Park, l’allievo di Emma Lavelle nuovamente affidato a Tom Bellamy, che in condominio con il vincitore Dashel Drasher ha offerto un finale bellissimo nell’ultima Long Distance a Newbury, quindi Botox Has per Gary Moore a 8 vs 1 che potrebbe capeggiare il gruppo dei potenziali guastatori rimasti in voce.

(Nella foto West Balboa)

Social Media Integration by Acurax Wordpress Developers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram