ITALIA. A Maia una domenica interlocutoria in attesa del super week end del Gp Merano. Fra i tre anni cerca la replica Sopran Mistery, Ole Caballero nel cross contro Persian Doll, White Wood e Silver Tango. Rajani atteso nella maiden, incerto l’ascendente per anziani

Normale amministrazione nella domenica in programma a Maia, in attesa del super week end di Merano. Si parte con il tradizionale Oreste De Strobel, handicap in cross country sui 4100 metri, corsa molto aperta nella quale l’esperto Ole Caballero a patto di aver superato con freschezza il recente impegno del Mipaaf, potrebbe ribadire la recente linea che lo ha visto precedere la svizzera Persian Doll e l’ex francese White Wood, due soggetti che per motivi diversi sono da attendere in potenziale espansione. Il ceco Godsalino non ha mai convinto veramente, Airvi visto in progresso sotto la gestione di Christian Ghiotti torna a sperimentare il cross country, attenzione al vecchio Silver Tango che ha vinto questa corsa nella passata stagione.

Nella maiden riservata ai 4 anni ed oltre sulle siepi (3000 metri) c’è da monitorare con estrema attenzione il qualitativo Rajani, un figlio di Siyuoni che aveva ben impattato sugli ostacoli nella prima parte della stagione meranese, al suo fianco Nizami, (unica apparizione nel Saverio Lembo) soggetto molto stimato sul quale c’è ancora da capire il reale status. Team Vana che avrà al via anche la coppia debuttante di Mario Montanari You Ballade – Crebillon, in progresso Great Jelois, Woodcock torna sperimentare gli ostacoli dopo l’esordio poco felice nel Cogne, Hard Way Winner fino ad oggi non ha fatto vedere grandi cose.

Incerto l’ascendente sulle siepi per anziani, dove cercano la replica Assassin ed Arc En Ciel, in una corsa nella quale la situazione ponderale mettere in corsa South Africa, Dalton molto sfortunato di recente ha una seria possibilità di vittoria, quindi Chappy Bros buono per tutte le occasioni ma molto impeganto di recente, Thistleton ed El Bulli.

In chiusura la prova maggiormente dotata del pomeriggio, il Premio Rotary Club handicap per tre anni sui 3300 in siepi. Sopran Mistery ha vinto di sostanza all’ultimo impegno, mostrando buona tecnica sui salti, superando un avversario molto stimato come Ange Pitou. L’allievo di Raf Romano può replicare, contro un campo gara già preceduto ampiamente, ma occhio a Berkshire Phoenix che teoricamente vale molto di più.

(Nella foto Sopran Mistery)

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram