ITALIA. Domenica a Merano giornata interlocutoria con un’interessante maiden riservata agli anziani. Si riparte dall’esordienti del Cogne, con Un Beso, Darzan, Ninky Nonk, Zain Master e Amant. Nel cross amatori in pista, Fly Filo Fly vs il rientrante Mentore e il vecchio Schwarzwald

Normale amministrazione nella domenica in programma a Maia. Interessante comunque la maiden che ricorda il doppio vincitore del gran premio Merano 2010 – 2012 Rigoreux, che a dieci anni vinse i sui primi 5000 dell’ex lotteria dando la prima delle tre vittorie conquistate poi dal suo jockey James Reveley, protagonista l’anno dopo con Chercheur D’Or sempre per i colori di Robert Fougedoire, triplicando poi in tempi recenti nel 2018 con Le Costaud, prima del grande poker firmato L’Estran.

Si riparte dalla debuttanti del Cogne, dove Un Beso, Darzan, Ninky Nonk, Zain Master e Amant, giunti rispettivamente terzo quarto sesto e settimo, attesi come protagonisti della gara in una gerarchia che al momento potrebbe subire grossi mutamenti, considerata l’esperienza, eventuali progressi e fattori legati ad esempio alla novità del paraocchi che indosserà nuovamente Darzan, come accaduto nelle sue precedenti apparizioni nelle flat francesi, o all’ausilio del tongue tie che userà Ninky Nonk che invece toglierà il paraocchi australiano. Si rivede anche Heavy Loading, che aveva ben debuttato a Merano alla fine di Ottobre prima dell’esperienza non troppo positiva in quel di Pisa, c’è poi Sorento per Mario Montanari che ha corso in progresso contro Sopran Meneghino a Treviso e Vino Supremo rientrato anch’esso al Sant’Artemio dopo oltre 500 giorni di stop.

Si partirà con un bel cross country in versione condizionata riservata agli amatori, pronti a sfidarsi sui 3500 metri del Ruster Restor Lagundo, dove Fly Filo Fly con la monta di Tereza Podraska potrebbe ribadire la bella vittoria ottenuta nel Montebelluna a Treviso, rientra anche Mentore che ha i mezzi per fare sua questa corsa, quindi Dulciboy che si ripresenta dopo due anni d’assenza, poi Heichal, Prodiegieux e il vecchio Schwarzwald che potrebbe essere pronto per colpire.

Maiden vendere lo steeple chase del Valle Aurina per cavalli anziani sui 3550, quindi un’altra vendere quella del Glorenza per 4 anni ed oltre con otto soggetti che hanno aderito alla corsa.

(Nella foto Fly Filo Fly)

Social Network Widget by Acurax Small Business Website Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram