ITALIA. Domenica a San Rossore la Gran Corsa Siepi di Pisa con la star Mauricius. Nella Corsa Siepi dei Quattro Anni l’imbattuto Apex contro la novità Aichner First Polar

La presenza di Mauricius il vero leitmotiv della domenica pisana. Il grigio da Kapgarde sarà impegnato nella Gran Corsa Siepi di Pisa della quale detiene il titolo, imbattuto a San Rossore l’allievo di Pepi Vana cercherà di allungare la propria striscia di vittorie consecutive alzando l’asticella a quota7. Dieci le vittorie in carriera per il rappresentante di Josef Aichner, sei delle quali a livello di pattern, cinque gruppi uno ed un terzo grado, conquistando tutte le grandi classiche di Milano, Merano e Pisa. A contrastare il dominio del potente saltatore allevato dall’Ecurie Sagara, ci sarà il compagno Volkov Jelois, che in Italia ha corso una sola volta in quel di Treviso, vincendo ripetutamente nella sua prolifica carriera francese, dalla quale è reduce da un buon piazzamento in handicap ottenuto a Cagnes Sur Mer. Tenterà il grande step lo stimato polacco Pope, vincitore di Primi Salti e Giulio Berlingeri nella stagione meneghina 2022, l’allievo di Greg Wroblewsky, vincitore dello step di preparazione pisano del premio Sky Fighter. Ci proveranno anche l’importato di Paolo Favero Dirham Emirati, vincitore alla sua prima in Italia al termine di una corsa dal finale imprevisto, battendo quel Machinos grande promessa a quattro anni che sembra comunque sulla strada del recupero. Magneto per Christian Troger atteso in progresso, e Sword Beach che farà da spalla al compagno Dirhan Emarati a completare il campo gara.

Nella Corsa Siepi dei Quattro Anni c’è molta curiosità nel vedere all’opera la novità Aichner First Polar, reclamato in Costa Azzurra per 24 mila euro dopo la sua ultima promettente vittoria. Pepi Vana lo ha preso proprio per i salti italiani, pronto a fronteggiare la minaccia assai concreta dell’ottimo Apex che sarà impiegato con i colori della scuderia Magog di Axel Ambruschitz, ottimo saltatore da Kessar ben forgiato da Paolo Favero, attualmente imbattuto sugli ostacoli dopo il successo all’esordio nel Max Siebenfoercher e la replica pisana nel Narni. Attesa in progresso Policasta.

(Nella foto Mauricius)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram