ITALIA. Merano, Lady In The Lake a sorpresa nel Piero e Franco Richard. La portacolori di Mario Montanari, complice il terreno pesante, vince con merito il Gr3 per novizi battendo la grande favorita Velo Dipinto. Anfield ok fra i tre anni, Zubiena strepitosa nell’Arma di Cavalleria, Natam commovente

Grossa sorpresa nel Piero e Franco Richard. L’outsider Lady In The Lake si è imposta in bello stile rimandando ad ulteriore esame la grande favorita Velo Dipinto. Molte le componenti che hanno giocato un ruolo determinante su questo risultato, in primis il terreno pesante che ha senza dubbio esaltato le doti della portacolori di Mario Montanari, ottima nel fisico e pregevole sui salti. Secondo fattore un ritmo abbastanza allegro imposto dalla leader, oggi front runner old style senza nessun punto di riferimento rispetto a quanto accaduto nel Pollio, terzo punto, come dichiarato da Gabriele Agus nel post gara, la situazione ponderale assai impegnativa, certamente non un dettaglio per una cavalla dal fisico minuto che dopo il verticale aveva dato la sensazione di arrivare in fondo con le pile scariche. Promossa Lady In The Lake, rimandata Velo Dipinto, vedremo per entrambe come sarà il post gara al fine di capire se ci sarà o meno una rivincita nel prossimo Steeple Chase d’Italia.

ANFIELD

Fra i tre anni impegnati sulle siepi novices, il polacco Anfield ha vinto in maniera esaustiva, mettendo da parte il carattere ancora da bambino, mostrando delle doti interessanti che visto la pochezza generazionale, lasciano intendere che possa essere un cavallo da monitorare con attenzione. Faltejsek nel dopo gara ha detto che è meglio del compagno di box Nabil, forse il tre anni che potrà crescere di più.

IL TEAM DI ZUBIENA

Nell’Arma di Cavalleria ultimo test in proiezione Nazioni, dove la meravigliosa femmina Zubiena, cavalla in grandissima ascesa, ha portato a casa una meritata vittoria battendo dopo una palpitante retta d’arrivo il generoso leader Almost Human, soggetto quest’ultimo buono per tutte le occasioni. Passi da gigante per la femmina da Red Rocks, perfetta sui salti del cross, spesso in difficoltà in retta, vero e proprio tallone d’Achille, a conferma dello splendido lavoro effettuato in queste stagioni da Christian Ghiotti che adesso punterà senza discussione al Nazioni. Male Broughton forse pronto per la pensione, terzo White Wood.

NATAM E OLEKSANDR RYZHAK
TEAM DI NATAM E MARIO MONTANARI

In giornata doppietta della Tania Vana grazie alla vittoria di Natam declassato a vendere sulle siepi, un cavallo del cuore per Mario Montanari che quando corre ci mette l’anima, considerando i suoi ben noti problemi fisici. Da segnalare la doppietta di Ondrej Velek e la prima vittoria a Merano per il jockey ceco Oleksandr Ryzhak.

(Nella foto in alto Lady In The Lake)

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram