ITALIA. Sabato a Treviso va in scena una bella edizione del Premio Unire, listed chase da 25 mila euro nella quale sarà da battere la coppia presentata da Josef Aichner e Pepi Vana, Volkov Jelois e la femmina Vezzana. Di spalla due belle condizionate sulle siepi

Sabato a Treviso il clou della stagione con Il Premio Unire, listed race da 25 mila euro di dotazione sulla distanza dei 3500 metri, che si presenta come corsa molto interessante. Sei le unità al tape di partenza, fra queste la coppia presentata da Josef Aichner e Pepi Vana che rilancia le ambizioni di un cresciuto Volkov Jelois e la novità per i circuiti italiana Vezzana. Josef Bartos ha scelto la femmina, cinque anni da Maxios che si presenterà con la doppia novità cuffino tongue tie, cavalla il cui rendimento durante l’inverno in Costa Azzurra è stato tutto sommato positivo, 56,5 il suo valore francese cha vale teoricamente il podio. La linea italiana è forte del compagno di salti Volkov Jelois, tornato in splendido assetto dopo una lunga pausa causa infortunio, il figlio di Vol de Nuit ha centrato un ottimo secondo posto alle spalle del fenomeno Mauricius nella Gran Siepi Nazionale a Pisa, confermando di fatto i progressi manifestati a Cagnes Sur Mer e nella Gran Corsa Siepi di Pisa. Dalla Repubblica Ceca rivedremo il meraviglioso Natam, portacolori di Mario Montanari il cui periodo di forma e sotto gli occhi di tutti, e l’interessante Swinging Thomas, allievo di Pavel Tuma che ha già vinto sulla pista trevigiana nel 2021, un bel figlio di Dylan Thomas che ha insaccato cinque vittorie consecutive, ma sul quale c’è da capirne il reale stato di forma visto l’assenza dalle piste da oltre 250 giorni. Paolo Favero proporrà l’interessante coppia formata da Dirham Emirati, vincitore a Pisa e Berkshire Phoenix, rivisto in auge proprio a San Rossore.

Due belle condizionate di spalla all’Unire, in apertura di programma il premio Segusino riservato agli anziani sui 3500, ottimo test per Prince Oliver che a Pisa scartando nel finale a corsa praticamente vinta, ha gettato al vento il suo primo squillo sugli ostacoli. Igor è rientrato con una sostanziosa vittoria a reclamare sulla pista, Kings Rock e la regina di Treviso Lenka Neprasova, al rientro dopo 100 giorni ma titolari di tre vittorie e due piazzamenti in cinque corse disputate in tandem, avversari di tutto rispetto al pari di Ksiaze Persji che ha tutti i requisiti per essere un fattore sulla corsa, al suo fianco il compagno di allenamento Santo Elmo, che debutta in ostacoli dopo aver vinto in piano a Varsavia nella sua ultima corsa, quindi Sword Beach e Chateaudemalmaison.

Nel premio Rolle si misureranno i 4 anni sulle siepi, ben nove le presenze fra le quali il ceco Cheverny e il Vana Sr Bridge Chappador, che tenteranno di ribaltare la linea contro Island King costretto a situazione ponderale impegnativa. Cavallo potenzialmente da battere l’interessante Khoeur Cauvelliere che lega la propria linea con il compagno Master Of Art atteso in progresso, quindi Tonk e Na Scoitear.

(Nella foto Vezzana)

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram