NUOVA ZELANDA. A Te Rapa strepitoso double Paul Nelson, Corina McDougal e Aaron Kuru, che vincono le due prove principali del convegno, il Waikato Hurdle con Nedwin e la prova omonima sullo steeplechase con il fenomenale The Cossack

Super en plein per la formazione di Paul Nelson, Corina McDougal e il jockey Aaron Kuru, che sabato pomeriggio a Te Rapa hanno conquistato le due prove principali del convegno, il Waikato Hurdle e la prova gemella sullo steeple chase. Nella prova sulle siepi Newdwin si è imposto al termine di un bel dibattito finale con l’outsider Odysseus, confermando il suo ottimo status di saltatore. Il figlio di Niagara reduce da un double flat a Wellington e Waikato, ha dimostrato di essere in grande momento di forma e di poter puntare con fiducia al prossimo impegno nell’Hydra Cell Wellington Hurdle a luglio. Bravo come sempre il top jockey Aaron Kuru, che ha lavorato splendidamente in sella al rappresentante della formazione di Hastings di M F & S L Gardner, Mrs C & P S Nelson, coraggioso nell’aggirare il quintetto in linea ai 400 finali composto da Tweedledee, Odysseus, Abu Dhabi, English Gambler e Verry Flash, presentandosi ben carico all’ultimo ostacolo saltandolo perfettamente al fine di regolare il sorprendente allievo di Stephen Beatson montato di Nick Downs, al terzo posto terminava Abu Dhabi.

Paul Nelson ha detto nel dopo gara: “Ha mostrato una grande classe, devi averla per vincere una corsa come questa. Aaron ha detto che doveva recuperare diverse lunghezze da chi stava davanti, ma quando gli ha chiesto di andare lo ha trovato alla grande mettendo in campo un finale molto robusto. Adesso è anche al top dei pesi, quindi dovremo vedere come posizionarlo per il resto dell’inverno.”

Paul Nelson e Corina McDougal hanno centrato il doppio vincendo grazie al fenomenale The Cossack il Waikato Steeplechase. Passato agli ostacoli grandi in questa stagione, il figlio di Mastercraftsman si presentava a questa corsa come un favorito scontato dopo la doppia e vincente rifinitura fra ostacoli e piano. Per il mattatore della Hawke’s Bay Hurdle è stata pura formalità, Aaron Kuru passeggero privilegiato si presentava senza muove un muscolo ai 600 finali, restando al minimo dei giri pronto a disporre senza nessun problema della compagnia, dalla quale emergeva il compagno di allenamento Argyll, con Des De Jeu al terzo posto. “È stato fantastico ed è molto bravo – ha detto Nelson – Non eravamo troppo sicuri di come avrebbero corso la gara, se avrebbero corso duro o semplicemente alternato la velocità, ma alla fine, probabilmente non gli sarebbe importato. Aaron era entusiasta della sua corsa e mi ha confermato quanto sia bravo il cavallo. Non facciamo mai programmi il giorno della gara, quindi non posso davvero dire cosa faremo dopo con lui, ma immagino che saremo guidati un po’ dagli aumenti di peso, dato che non ci vorrà molto per arrivare in cima degli handicap allo stato attuale delle corse.”

(Nella foto Nedwin avanti a Odysseus)

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram