NUOVA ZELANDA. West Coast vince per manifesta superiorità il 147 esimo Grand National Steeple Chase. A Riccarton Park l’allievo di Mark Oulaghan in perfetto coast to coast, regala la prima vittoria in questa classica al jockey Shaun Fannin

Edizione del Grand National Steeple Chase a Riccarton Park in versione ridotta, solo cinque i cavalli partecipanti alla 147 esima edizione della classica neozelandese, ma con un vincitore di tutto rispetto che porta il nome di West Coast. Castrone da Mettre En Jeu allenato dal trainer di Awapuni Mark Oulaghan, una vittoria in perfetto coast to coast che non ha lasciato scampo ai suoi diretti avversari, fra questi Carnaby interpretato da Dean Parker che ha lasciato al terzo posto il vincitore del Grant Plumbing Tittletattle, quest’ultimo mai in grado d’intervenire nel discorso vittoria. In sella al sette anni appartenente alla formazione di Mrs G T & H A E Williamson, Mrs J M & R M Williamson, già vincitore di July Steeple e Koral, l’ottimo Shaun Fannin, al suo primo successo nel national della Nuova Zelanda; per l’allenatore Mark Oulaghan si è trattato invece del settimo sigillo in questa prova.

È stata la settima vittoria in gara per l’allenatore Mark Oulaghan, che ha ammesso la facilità del successo: “Con i piccoli campi non sei mai abbastanza sicuro di cosa accadrà e probabilmente non è un cavallo esperto, ma ci è arrivato con la sua abilità. L’ho lasciato a Shaun e lui l’ha gestito abbastanza bene. E’ bello vincere qualsiasi gara, ma vincere una Nazionale è davvero speciale. Speriamo che possa tornare e fare tutto di nuovo l’anno prossimo, lo porteremo a casa e vedremo come prenderà la corsa.”

Fannin è stato felice di ottenere una vittoria in questa corsa dopo essere arrivato secondo a Mandalay dodici mesi prima con il suo miglior risultato in cinque precedenti gare nell’iconico evento. “Questa è la gara più grande che avrei voluto vincere perché non ho avuto molta fortuna, quindi è molto speciale ottenerla oggi”, ha detto Fannin. “Probabilmente non è il migliore davanti mentre si guarda un po’ a bocca aperta. Ha controllato la gara per tutto il tempo con un ritmo bellissimo ed era semplicemente troppo forte al traguardo. In realtà lo ha aiutato quando gli sono arrivati ​​sotto mentre entrava nel rettilineo, è ripartito senza problemi e bene a suo agio al traguardo. Sono stato abbastanza fortunato nell’averlo preso l’anno scorso e ho pensato che fosse uno con cui rimanere in questa stagione e ha dato i suoi frutti.” La vittoria è stata la terza su sole cinque corse oltre le recinzioni della corsa a ostacoli per il figlio di Mettre En Jeu che ora ha vinto oltre $ 119.000 in premi in denaro dal suo inizio della carriera.

(Nella foto West Coast e Shaun Fannin)

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram