REGNO UNITO. Venerdì di alto profilo con un doppio appuntamento di grande rilievo. A Down Royal primo della due giorni imperniati nella Champion Chase con la Wkd Hurdle di Gr2, mentre ad Exeter si disputa la tradizionale Haldon Gold Cup A Limited Handicap Chase

Venerdì di alto profilo quello in programma nel Regno Unito. Nel primo della due giorni di Down Royal che sabato disputerà l’attesa Champion Chase, da seguire il Gr2 della WKD Hurdle, tradizionale prova sui 3400 metri riservata ai 4 anni ed oltre che metterà di fronte cinque soggetti, mentre ad Exeter (Inghilterra) il canonico appuntamento con la Haldon Gold Cup Limited Handicap Chase.

Nel Nord Irlanda dovrebbe essere un discorso a due fra gli allievi di Gordon Elliott, Pied Piper e Fil D’Or entrambe per i colori della Caldwell Construsction Ltd, opposti a tre soggetti nei numeri chiaramente inferiori ai due rappresentanti di Cullentra. Pied Piper guida l’antepost a 4/6, un gelding da New Approach per il quale sarà associato Jack Kennedy, quattro anni in grande evoluzione giunto terzo a Cheltenham Festival nella Jcb alle spalle dell’ottimo multiplo vincitore e leader generazionale Vauban, ben rientrato proprio a Prestbury Park lo scorso 22 di Ottobre vincendo un’ottima classe due. Rientra invece il compagno Fil D’Or, castrone da Doctor Dino affidato a Davy Russell, anch’esso forte della linea irlandese di Vauban che lo ha preceduto sia a Leopardstown nella Spring Juvenile Hurdle che a Cheltenham nella Jcb, prima di giungere poi nuovamente secondo sempre alle spalle dell’allievo di Willie Mullins a Punchestown nella Champion Four Year Hurdle.

Ad Exeter la Haldon Gold Cup sulle due miglia allungate, dove il sette anni War Lord esploso fra la stagione 2021 – 2022, torna in pista guidando il betting a 2 contro 1 dopo il quarto nella Arkle a Cheltenham e il secondo della Manifesto al meeting di Aintree. I fratelli Skelton riproporranno Third Time Lucky con la novità del tongue tie, mentre Paul Nicholls avrà al via due validi saltatori come Greaneteen, otto anni castrone da Great Pretender per il quale il trainer del Ditcheat si attende coes importanti dopo aver vinto Tingle Creek nel 2021 e Celebration Chase 2022 a Sandown Park, e il nove anni Dolos per i colori di Johnny De La Hey, ottimo esperto di queste periziate di alto profilo.

(Nella foto in casacca rossa Pied Piper)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram