AUSTRALIA. Alla vigilia del Grand National Hurdle, Ciaron Maher annuncia il ritiro dello splendido saltatore Saunter Boy, undici vittorie in diciassette corse disputate in carriera; Steven Pateman suo jockey abituale, ne curerà la pensione

La notizia era nell’aria e alla vigilia del Grand National Hurdle, Ciaron Maher e David Eustace hanno annunciato il ritiro del campionissimo Saunter Boy. Il figlio di Myboycharlie si ritira con un record di 11 corse in ostacoli vinte su 17 uscite, fra queste due Galleywood Hurdles consecutive (2022 e ’23), Australian Hurdles (2021 e ’22), il Grand National Hurdle del 2022, vittorie alle quali va aggiunta anche l’affermazione nel JJ Houalan Hurdle del 2021. Maher ha affermato che Saunter Boy, vincitore di oltre $ 1,2 milioni di premi in denaro, è stato il perfetto sostenitore delle corse di salti.

“È stato un vero gentiluomo di cavallo”, ha detto Maher. Era incredibilmente genuino, portava pesi pesanti e ha dato tanta gioia ai suoi proprietari e al nostro staff negli ultimi quattro anni. Le corse di salti hanno esteso la sua carriera e tirato fuori il meglio di lui e si ritira come uno dei cavalli più impressionanti che abbia mai allenato.”

Saunter Boy si ritirerà affidato alle cure del suo fantino abituale Steven Pateman, che ha anche reso omaggio al castrone. “È la fine di un’era”, ha detto Pateman. È un bellissimo cavallo che ha sempre saputo quando era sul grande palco. Era un classico ostacolista, sempre veloce sul gruppo, sapeva attendere ed andare. Ha ringiovanito la mia carriera e si ritira come forse il miglior ostacolista che abbiamo visto da decenni.”

(Nella foto Saunter Boy e Steven Pateman)

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram