AUSTRALIA. Domenica a Ballarat l’attesissimo Grand National Steeplchase da 400 mila dollari. La superstar Stern Idol contro tutti, l’allievo di Ciaron Maher capace d’incantare la folla ad ogni sua esibizione, contro il cresciuto San Remo vincitore del GN Hurdle, a capeggiare il gruppo degli oppositori

L’attesa sta per terminare. Domenica 27 a Ballarat si disputerà il ricco Grand National Steelechase da 400 mila dollari, sponsor by E Cycle Solutions che farà da spalla anche al ben remunerato JJ Houlahan Hurdle con un gettone da 150 mila verdoni.

Il fenomenale Stern Idol sarà la vera attrazione del pomeriggio, la superstar di Ciaron Maher e David Eustace si presenterà alla grande corsa con un ruolino immacolato, due successi in altrettante uscite in questo 2023, dove il figlio di Raven’s Pass ha insaccato i trials di Crisp e Mosstrooper imponendosi sempre per larghissimo distacco. Con un Rpr di 144, il 36% di vittorie, 40 di piazzamenti e un montepremi vinto al traguardo di quasi 380 mila dollari, allo stato attuale il castrone non sembra aver avversari sulla propria strada, visto che il secondo arrivato del Crisp Vanguard, ha potuto osservarlo soltanto con il binocolo a 25 lunghezze. La curiosità sarà quella di rivedere all’opera l’ottimo San Remo affidato al top jockey Aaron Kuru, che nello stesso giorno in cui Stern Idol vinse il Crisp, s’impose in una bella edizione del Grand National Hurdle, prima di superare in bello stile il trial chase di Colreaine. Considerato dal suo mentore Dan Smith un piccolo campione, il figlio di Frankel potrebbe avere ancora molto da mettere sul piatto, capeggiando il ruolo dei vari guastatori fra i quali accampano pretese anche soggetti come Bell Ex One, il potente Tolemac e compagno di colori di Vanguard, Count Zero e Bedford.

(Nella foto Stern Idol e William McCarthy)

Animated Social Media Icons by Acurax Wordpress Development Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram